Con 31 Dischi di Platino e 14 i Dischi d’Oro Annalisa è una delle cantautrici più importati del panorama italiano. Al momento Annalisa vanta 8 album, trasmissioni televisive e tante collaborazioni, sia italiane che internazionali.
Il 2 settembre è uscito il singolo “Bellissima” che ha inaugurato il nuovo progetto della cantautrice e ha raggiunto la certificazione di quattro dischi di Platino.
Le sue ultime hit, “Euforia” “Bellissima”, “Mon Amour” e “Ragazza Sola”, hanno portato la cantautrice 8 volte in cima all’airplay radiofonico e le hanno fatto ottenere importanti riconoscimenti: è tra le donne più ascoltate in Italia su una delle più importanti piattaforme di streaming musicale, è stata la prima donna al n.1 della classifica con un singolo da tre anni, ma è anche l’unica donna solista ad essere presente con un singolo nella classifica Fimi/Gfk da più di anno.
Tra le più recenti collaborazioni ci sono la hit estiva dei Boomdabash, “Tropicana” dell’estate 2022 e la hit dell’estate 2023 DiscoParadise di Fedez Annalisa e Articolo31, entrambe triplo platino.
Annalisa solo nel 2023 ha superato oltre 1 milione e 300 mila copie certificate ed è stata inserita nella classifica di Forbes Italia tra le 100 donne italiane di successo.
La classifica ufficiale di una famosa piattaforma social del 2023 la vede protagonista assoluta. Le sue “Mon amour” e “Bellissima” sono rispettivamente al primo e il secondo posto tra i brani più utilizzati dagli utenti nel corso dell’anno, oltre ad aver raggiunto entrambe il 4 disco di platino.
Il suo ultimo album “E poi siamo finiti nel vortice” è entrato direttamente al n.1 della classifica ufficiale Fimi/Gfk ed è certificato ORO, in soli due mesi dalla pubblicazione.
Il 4 novembre ha tenuto un concerto al Forum di Assago completamente sold out e ad aprile inizierà il suo primo tour nei palasport italiani. A febbraio 2024 sarà in gara al prossimo Festival di Sanremo.