Il Giornale ha attaccato Report e il giornalista Giorgio Mottola. La nostra smentita

15 dicembre 2024 ore 16:00
Stamattina Il Giornale, di proprietà della famiglia Angelucci, ha attaccato Report e il giornalista Giorgio Mottola con un articolo dal titolo “Diamo sottobanco i dossier a Report”, in cui vengono riportate le dichiarazioni di Davide Calamucci, collaboratore di Equalize, società accusata di spionaggio illegale in un’inchiesta della Procura di Milano.

“Leggo con stupore che mi vengono attribuiti rapporti con la società Equalize. Non ho mai incontrato, né conosciuto né avuto contatti con Davide Calamucci o Carmine Gallo”, dichiara Giorgio Mottola, inviato della trasmissione Report.  “È completamente falso quanto avrebbe dichiarato Calamucci, secondo il Giornale,  nel corso di un colloquio con i magistrati”, prosegue Mottola, “non ho mai ricevuto alcuna informazione né da lui, né da alcun altro dipendente o collaboratore della società Equalize. È sufficiente guardare le mie inchieste per rendersi conto che le fonti adoperate, documentali o fisiche, sono sempre state completamente riscontrabili.
Ciò che non stupisce è vedere una ricostruzione completamente falsa, su cui nessuno ha chiesto una mia dichiarazione, pubblicata proprio su Il Giornale diretto da Alessandro Sallusti, coinvolto con la D1 immobiliare nelle vicende del fallimento delle società di Daniela Santanchè, di cui mi sono occupato con un’inchiesta trasmessa appena due settimane fa su Report. Da tempo il malaffare nel nostro Paese è così sfacciato e alla luce del sole che non c’è sicuramente bisogno di spioni per farlo emergere. Report non ha mai usato dossier provenienti da “fonti sporche” per realizzare le sue inchieste e le notizie, quando le ha avute, le ha sempre condivise tutte con il proprio pubblico. Per questa ragione, una volta acquisito il verbale di Calamucci, mi riservo di sporgere denuncia nei confronti dei responsabili”

Altre news