Per la morte dell'ex ultrà Bucci ora si indaga per omicidio. La vicenda nello Speciale Report in onda sabato alle 23.20 su Rai3

17 settembre 2019 ore 16:33

Il fascicolo che inizialmente la Procura di Cuneo aveva aperto per istigazione all'omicidio cambia di segno: i magistrati ipotizzano che Raffaello Bucci sia stato ucciso.

Come Report ha raccontato nelle inchieste di Federico Ruffo "Una signora alleanza" (22/10/2018) e "Mandati al diavolo" (03/06/2019) Bucci, prima di essere assunto dalla Juventus per curare i rapporti tra società, tifosi e forze di polizia, era un esponente di rilievo dei Drughi, uno dei gruppi ultrà juventini coinvolti nell'operazione "Last banner" che ha portato a dodici arresti nella giornata di ieri. Proprio in relazione a quelle indagini il 6 agosto 2016 era stato ascoltato dai magistrati e all'uscita era apparso estramamente preoccupato. Il giorno successivo perderà la vita precipitando da un viadotto dell'autostrada Torino-Savona.

I magistrati di Cuneo avevano inizialmente archiviato le indagini, salvo poi riaprirle a dicembre 2017 per istigazione al suicidio. Ad aprile scorso era stata riesumata la salma, ora è arrivata la decisione di virare le indagini sull'ipotesi che Bucci sia stato ucciso.

Sabato alle 23.20 su Rai3 andrà in onda uno Speciale Report dedicato alle vicende che hanno interessato la tifoseria bianconera

Altre news