Capo ultras Juventus arrestato per concorso in traffico di stupefacenti

04 marzo 2019 ore 12:17
Andrea Puntorno, leader dei ‘Bravi Ragazzi’, uno dei cinque gruppi che compongono la curva della Juventus, è stato arrestato questa mattina nell’ambito di un’operazione della Direzione investigativa antimafia volta a disarticolare un’associazione dedita, secondo i magistrati palermitani, al traffico di sostanze stupefacenti attraverso uno strutturato gruppo criminale armato attivo in Sicilia e in Calabria. Alle 32 persone complessivamente arrestate sono contestati inoltre a vario titolo i reati di detenzione di armi e sequestro di persona a scopo di estorsione.

Puntorno, accusato ora di concorso esterno in associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, era stato già arrestato in passato per questioni di droga e bagarinaggio. Proprio sulla vendita abusiva di biglietti e sull’infiltrazione della criminalità organizzata negli ambienti ultras era stato intervistato da Federico Ruffo per l’inchiesta di Report “Una signora alleanza” andata in onda lo scorso 22 ottobre. Aveva raccontato numeri, cifre, modalità del bagarinaggio allo Juventus Stadium e quanto gli ultras si siano arricchiti: “Io mi sono comprato la casa con lo stadio, mi compravo l’Audi”. 

Gli sviluppi nella nuova stagione in onda da lunedì 18 marzo alle 21.20 su Rai3, un’avvincente spy story dove si intrecciano i rapporti tra agenti di sicurezza, ultrà, mafia. L’inchiesta di Report si allarga agli altri club.

 

Altre news