Tu vuo' fa' l'americano

AGGIORNAMENTO DEL 03/06/2019

Da Report del 3 giugno 2019, di Giorgio Mottola. il ministero per i Beni Culturali ha avviato l'iter per revocare la concessione dell'abbazia di Trisulti all'associazione Dignitatis Humanae di Steve Bannon e Benjamin Harnwell.

Leggi Tutto

collaborazione di Alessia Cerantola, Lorenzo Di Pietro ed Elisa Bruno

Da quando Steve Bannon è stato licenziato dalla Casa Bianca, ha deciso di trasferire la sua attività politica in Europa, fondando l’associazione The Movement. La sua attenzione è però particolarmente concentrata sull’Italia dove l’ex capo stratega di Trump sembra aver trovato il leader del suo progetto europeo. Report mostrerà in esclusiva le immagini del primo incontro tra Bannon e il leader della Lega organizzato da Federico Arata. Il ruolo di Bannon sarebbe stato centrale anche nella nascita del governo Conte, come rivela per la prima volta il portavoce di The Movement in un’intervista inedita alla nostra trasmissione. Nel progetto sovranista di Bannon l’Italia è così centrale che ha annunciato di voler costruire la roccaforte del suo movimento proprio nel nostro paese, all'interno di un'abbazia del 1200: la Certosa di Trisulti. Qui, in un piccolo comune nel cuore della Ciociaria, sorgerà la prima scuola al mondo di sovranismo. Promotore dell'iniziativa è l'associazione Dignitatis Humanae che ha avuto in concessione l'abbazia dal Ministero dei Beni Culturali per i prossimi 19 anni anni. Ma il bando di assegnazione presenta numerose anomalie. La Dignitatis Humanae si è aggiudicata la certosa con documenti che appaiono pieni di incongruenze e irregolarità. 
 

Tu vuo’ fa’ l’americano - Aggiornamento del 03/06/2019

. il ministero per i Beni Culturali ha avviato l'iter per revocare la concessione dell'abbazia di Trisulti all'associazione Dignitatis Humanae di Steve Bannon e Benjamin Harnwell

Tu vuo' fa l'americano - Aggiornamento del 03 giugno 2019

DOWNLOAD(PDF)