

120 talenti emergenti provenienti dai più importanti istituti d'arte italiani e internazionali partecipano a un progetto di residenze artistiche per la creazione di performance multidisciplinari che coinvolgono musica, danza, arti visive, recitazione, fotografia e installazioni.
Con Gabriella Di Capua, cantante e performer,
e Théo Grossi, mandolinista
In collaborazione con Rai Direzione Contenuti Digitali e Transmediali
Ogni residenza, che vede il coinvolgimento di circa 15 giovani artisti, punta a valorizzare il patrimonio artistico italiano nel mondo ed è animata dall'incontro e dal dialogo interculturale, umano e professionale tra i partecipanti. Progetto finanziato dal PNRR, ideato da Stefano Mastruzzi e prodotto dal Saint Louis College of Music di Roma.
Proiezione della puntata
NAPOLI ETERNA
Un viaggio sensoriale che esplora l'anima profonda di Napoli, una città sospesa tra il passato e il futuro, dove luce e ombra, gioia e malinconia, tradizione e modernità convivono in un continuo dialogo. La performance prevede rivisitazioni musicali del repertorio di Roberto De Simone e Salvatore Di Giacomo e il racconto delle tracce indelebili lasciate a Napoli dalle dominazioni storiche (araba, spagnola e francese), fino ad abbracciare una visione futuristica della città.