5-12/12/2019
Liceo Linguistico E. Montale (GE) e I.C. S. Giovanni Battista (GE)
Visite didattiche presso la Sede Rai Liguria

01 gennaio 2020 ore 14:47

Nel mese di Dicembre le classi VG del Liceo Linguistico E. Montale e IA dell’Istituto Comprensivo S. Giovanni Battista di Genova sono state le protagoniste della visita organizzata da Rai Porte Aperte nelle sedi Rai per la Liguria. 
Circa 50 studenti hanno partecipato alla giornata didattica che li ha visti coinvolti in numerose attività negli studi Rai di Genova. Dai più piccoli della prima media del I.C. S. Giovanni ai più grandi del Liceo Montale, tutti hanno potuto dilettarsi nei vari mestieri della tv: nel ruolo del telecronista, di conduttore del TGR; hanno avuto la possibilità di stare dietro la macchina da presa nel ruolo di operatore di ripresa, o ancor di più in saletta montaggio.
Interessante poi la spiegazione del passaggio da analogico a digitale a cui hanno assistito i liceali; gli alunni delle medie hanno invece potuto visitare l’esposizione permanente nella sede di Radio Liguria in occasione dei 100 anni di attività. Grande entusiasmo per l’ascolto della prima trasmissione radiofonica andata in onda nel 1924.

 

 

Altre news