Dal 10 al 25 novembre 2018
PORTE APERTE AL ROMA EUROPA FESTIVAL KIDS
Per scoprire i segreti di tv e radio

11 ottobre 2018 ore 12:50

Anche per questa edizione del Ref Kids + Family Rai Porte Aperte è presente al Macro Testaccio con uno spazio dedicato ai più piccoli, in cui bambini e ragazzi possono giocare a “fare radio e televisione” affiancati dai professionisti Rai. L’attività si svolge ogni sabato e domenica dal 10 al 25 novembre ed è organizzata in turni di circa mezz'ora.
Le attività sono pensate per bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni: imparando come si realizzano programmi radiofonici e televisivi, come funziona una telecamera, come si lanciano i servizi del TG e del GR diventano giornalisti per un giorno e scoprono come si realizza un programma o come funziona una regia televisiva. 
Fino al 25 novembre i bambini avranno l'occasione di conoscere nuovi mestieri e imparare termini nuovi come “green screen”, “mixer audio” e “mixer video”, scoprendo le magie che si nascondono dietro gli effetti speciali che si vedono ogni giorno in tv. Queste e tante altre curiosità possono essere soddisfatte parlando direttamente con chi ogni giorno lavora nei backstage dei programmi Radio e Tv della Rai.

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti: per partecipare è possibile presentarsi direttamente presso lo spazio Porte Aperte dalle 10.00 del sabato o della domenica, fino a esaurimento posti disponibili.

 

 

 

 

Altre news