Dal 21 al 23 settembre
"Rai Porte Aperte" con Radio3 a Materadio 2018 - Matera

02 luglio 2018 ore 12:50

In occasione di “Materadio 2018”, la festa di Radio 3 che si è tenuta a Matera dal 21 al 23 settembre, la tv e la radio sono diventate un gioco da ragazzi! 
La Direzione Comunicazione Rai e la Sede Regionale Rai per la Basilicata assieme a Fondazione Matera 2019, hanno realizzato lo spazio “Rai Porte Aperte” per i molti studenti delle scuole elementari e medie di Matera permettendo loro di vestire per un giorno i panni di tecnici TV e Radio.
All'interno della Mediateca Provinciale in Piazza Vittorio Veneto a Matera, sono stati accolti circa 400 bambini provenienti dalla Scuola Primaria “Marconi” e dalla scuola secondaria di 1° Grado “Torraca”. In questi giorni di manifestazione, grazie ai sapienti consigli dei tecnici Rai della Basilicata, gli alunni hanno scoperto come si realizzano programmi radiofonici e televisivi, come funziona una telecamera, come si lanciano i servizi del TG e del GR e tutti insieme hanno giocato a “fare radio e televisione”.
 
Rai Porte Aperte è un progetto attivo tutto l’anno che si propone di accogliere gli studenti di tutte le età nelle sedi e nei centri di produzione di tutta Italia per raccontare loro le professionalità e le eccellenze che lavorano ogni giorno alla realizzazione di programmi radio, tv e web.

 



 

Altre news