28/03/2017
Accademia delle Belle Arti di Bari
Visita didattica della Sede Regionale Rai di Bari

L'Accademia delle Belle Arti di Bari ha visitato la Sede Regionale RAI di Bari. All'ingresso del centro sono stati consegnati i badge. I ragazzi hanno poi assistito alla proiezione dello spot del progetto "Rai Porte Aperte" e sono stati fatti dei cenni sull’azienda Rai, sulle sedi, sull’edificio e sull’architetto Elena Guaccero, realizzatrice dello stesso. In seguito è stata descrtta brevemente la breve storia di Radio Bari con video e commenti e la visita degli studi è proseguita con breve prova in regia e permanenza durante la messa in onda del GR.
Successivamente ci si è spostati nell'auditorium dove i ragazzi hanno potuto parlare con il curatore delle rubriche culturali.
Dopo si è passati alla visita delle salette di montaggio, della sala controllo, della regia TV e dello studio TV. Qui gli allievi hanno scattato una foto di gruppo e hanno effettuato delle prove pratiche in regia in saletta e in studio TV. E' seguito l'incontro con un giornalista della TGR e illustrazione del catalogo multimediale. La visita ha suscitato grande interesse, in particolare  per le prove pratiche, per lo studio televisivo visto dal punto di vista scenografico e per i documenti del catalogo multimediale inerenti la scenografia e Radio Bari. Al termine della visita sono stati consegnati gli attestati finali. 






Guarda la fotogallery:

Altre news