29/11/2018<br><b>Master Rome Business School</b><br/>Visita didattica presso la Sede della Direzione Radio Rai di Roma

Il 29 novembre 2018 la sede della Direzione Radio Rai di via Asiago ha accolto gli studenti della Rome Business School. La visita si è concentrata nella mattinata all’interno della storica Sala A, in cui i ragazzi hanno assistito ad un convegno tenuto da Nicola Caligiore, il quale si occupa di International Relations, che ha presentato un quadro chiaro e ricco su chi è la Rai e come si è evoluta nel tempo, motivando fortemente gli studenti a credere nei propri sogni.
La seconda tappa della giornata, ha previsto la visita all’audioteca di RadioRai dove i ragazzi hanno dato uno sguardo a reperti di oltre 90 anni sulla storia della radio pubblica e su supporti tecnici su cui sono stati, nel corso degli anni registrate le tracce.
Successivamente la visita si è snodata con il tour ai grandi studi di Via Asiago, in particolare alla rinnovata Sala B, con numerose sorprese e scoperte per quelle che sono le varie figure professionali (conduttore, tecnico, registra, redattore, etc) che producono i programmi in onda.
Gli studenti hanno partecipato attivamente e il loro entusiasmo e coinvolgimento è stato visibile fin da subito.