Porte aperte

Scuola Secondaria di II Grado

  • Moduli didattici di Alternanza Scuola-Lavoro

Moduli didattici di Alternanza Scuola-Lavoro

Percorsi formativi in collaborazione con gli istituti scolastici, che includono, sia formazione in aula che in azienda. L'obiettivo è quello di creare un ponte tra istruzione e mondo del lavoro come previsto dalla "Buona Scuola" (legge 107/2015).
Nel corso degli ultimi due anni Rai ha organizzato progetti coinvolgendo, oltre 600 studenti ed erogando complessivamente circa 27.000 ore di formazione laboratoriale.

La partecipazione per l'Anno Scolastico 2019/2020 è subordinata all'invio di un progetto di alternanza scuola lavoro sul tema "Comunicazione e giornalismo", "Produzione e post produzione televisiva" o "Produzione Programmi Regionali TV e Radio".

La scadenza per l'invio dei progetti è fissata al 10 gennaio 2020.

L'attività è riserva a studenti degli ultimi tre anni della scuola Secondaria di II° grado (16-19 anni).

I progetti sul tema "Comunicazione e giornalismo" potranno essere svolti presso le seguenti sedi delle Redazioni giornalistiche nazionali e regionali:
 
  • Cagliari, Campobasso, Cosenza, Napoli, Palermo, Pescara, Potenza, Roma, Torino, Trieste (redazione italiana e redazione slovena).
     
I progetti sul tema "Produzione e post produzione televisiva" potranno essere svolti presso le seguenti sedi dei Centri di Produzione di:
 
  • Milano, Napoli, Roma, Torino
     
I progetti sul tema "Produzione Programmi Regionali TV e Radio" potranno essere svolti presso la Sede regionale di Trieste.

Potranno inviare le candidature corredate di progetto esclusivamente i docenti in rappresentanza dell'Istituto Scolastico.

 

Leggi il bando per Alternanza Scuola Lavoro A.S. 2019/2020

Guarda i progetti degli anni precedenti

 

 


 
Max 30 studenti per modulo
40 ore a modulo