[an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]

Zaza: "Un episodio non può cancellare tutto"

I tifosi lo rincuorano per l'errore: "Non posso farci niente, dispiace"

03-07-2016 18:00

03-07-2016 18:00

"Non e' giusto per noi, ma soprattutto per l'Italia, che un episodio cancelli quello che abbiamo dato".

Simone Zaza fatica a trattenere le lacrime di fronte alla folla di tifosi che a Malpensa lo ha acclamato rincuorandolo per aver commesso uno degli errori dal dischetto che hanno condannato l'Italia nei quarti dell'Europeo contro la Germania.

"Non posso farci niente, dispiace - ha detto - perche' stavamo facendo una cosa straordinaria". 

Mentre i circa trecento tifosi all'uscita dello scalo di Malpensa scandivano il suo nome, Simone Zaza, schiacciandosi gli occhi con le dita per fermare le lacrime, ha spiegato di non essere troppo stupito dall'accoglienza.

"Alla fine siamo italiani, me lo aspettavo", ha notato l'attaccante, che faticherà a dimenticare l'errore dal dischetto nella serie di rigori contro la Germania. "Mi renderà più forte? Sicuramente, per adesso però è difficile, cercherò di riprendermi - ha risposto quasi singhiozzando -. Voglio che gli italiani sappiano cosa abbiamo fatto in Francia, abbiamo dato davvero tutto e non è giusto, per noi e soprattutto per l'Italia, che un episodio cancelli quello che abbiamo dato, col cuore".

Il quarto di finale di Euro 2016 è stata l'ultima partita da ct per Antonio Conte. "Ci ha dato un'impronta importante in questi anni - ha detto Zaza -, con lui abbiamo capito che andavamo oltre i nostri limiti".