Un posto al sole

RaiFiction Logo

News

Happy Saint Valentine's day!

Data: 11/02/2011

14 febbraio.... in anticipo!

     


Quando una persona si innamora pare che in una piccola frazione di secondo si attivino ben 12 aree del cervello che iniziano a rilasciare sostanze chimiche euforizzanti: dopamina, ossitocina e adrenalina.

 

 

Ma non solo, il sentimento d`amore – spiegano i ricercatori – colpisce anche sofisticate funzioni cognitive come la rappresentazione mentale e l`immagine del corpo.

Lo studio mostra anche che diverse parti del cervello “si innamorano diversamente”: l`amore incondizionato come quello tra una madre e un bambino è scatenato, ad esempio, da specifiche aree cerebrali, mentre l`amore appassionato è innescato dalla parte del cervello deputata alla ricompensa e alle funzioni cognitive.

Ma sull’amore e sul corteggiamento c’è molto da conoscere ed è per questo che la Fondazione Idis invita tutti a trascorrere un San Valentino speciale, in un posto speciale ad un prezzo davvero speciale: un solo biglietto per ogni coppia!

Per Francesca Perini (Ilaria) e Michelangelo Tommaso (Filippo) di “Un posto al sole” e per tutte le coppie di innamorati che visiteranno il nostro Science Centre, Città della Scienza, domenica 13 febbraio alle ore 12, propone un romantico percorso scientifico. Si potrà provare la “Batteria a Mano” per testare la vostra affinità di coppia, trasferire la scintilla dell’amore da un partner all’altro con l’exhibit “Fulmini imprigionati”, vedere le vostre ombre impresse su una parete e mettere alla prova la forza della vostra unione con gli Emisferi di Magdeburgo.

22/05/2012

NEWS IN EDICOLA!

Vuoi sapere chi parla di Un posto al sole in edicola? Sfoglia la Rassegna Stampa della soap opera e del mondo che le gira intorno.

27/01/2014

Giorno della memoria

Oggi ricorre il giorno della memoria, che non possiamo trascurare. La memoria infatti è sempre più necessaria e urgente oggi affinché i giovani sappiano e non ripetano mai gli orrori di cui si sono resi protagonisti i loro predecessori.
home

29/01/2014

fiorenza tessari!

abbiamo trascorso una giornata con la deliziosa fiorenza, a voli le immagini!