15/06/2024
18/01/2011

Afghanistan
ucciso militare italiano

E' morto uno dei due italiani rimasti feriti in uno scontro a fuoco avvenuto oggi in Afghanistan nella zona di Balamurghab. Il militare deceduto era stato colpito alla testa, mentre l'altro è stato ferito alla spalla

E' morto uno dei due italiani rimasti feriti in uno scontro a fuoco avvenuto oggi in Afghanistan nella zona di Balamurghab. Il militare deceduto era stato colpito alla testa, mentre l'altro è stato ferito alla spalla.

Uno dei due soldati era apparso subito in condizioni gravissime, secondo quanto aveva fatto sapere lo stesso ministro della Difesa La Russa. E lo stesso ministro ha poco dopo riferito che il nostro connazionale era deceduto in seguito alle ferite riportate. La Russa ha parlato con i giornalisti al termine della cerimonia di passaggio di consegne del Capo di Stato Maggiore della Difesa svolta all'aeroporto militare di Vigna di Valle a Bracciano.

Non è ancora chiara la dinamica dell’attacco che sarebbe comunque avvenuto all’interno dell’avamposto difeso dai nostri militari.