Rai per la Sostenibilità

Rai.it


Campagne sociali

  • Raccolta fondi FAI 2022

    FAI

    Anno : 2022

    Associazione :
    FAI - Fondo Ambiente Italiano

Raccolta Fondi FAI 2022


Le Giornate FAI d’Autunno chiudono la Settimana Rai dedicata ai beni culturali in collaborazione con il FAI. Dal 10 al 16 ottobre, come ormai da oltre 10 anni, la Rai sarà in prima linea al fianco del FAI con tutti i canali radiofonici e televisivi e attraverso RaiPlay per creare un racconto corale che metterà al centro la bellezza e la sostenibilità del nostro patrimonio artistico e paesaggistico. Rai è Main Media Partner del FAI per sensibilizzare tutti gli italiani alla cura e valorizzazione del nostro Paese e supporta in particolare le Giornate FAI d’Autunno 2022, anche attraverso la collaborazione di Rai per la Sostenibilità ESG e la raccolta fondi promossa sulle reti del servizio pubblico.

Le Giornate FAI d’Autunno, grazie alle quali ad oggi sono stati aperti al pubblico e valorizzati più di 4.600 luoghi d’arte e natura in tutta Italia per un totale di oltre 1 milione di visitatori, si svolgeranno sabato 15 e domenica 16 ottobre. Una benefica immersione tra arte, storia e natura e anche una preziosa occasione per approfondire la missione del FAI e prendere consapevolezza, una volta di più, dell’immenso e variegato patrimonio di cultura e ambiente del nostro Paese.

 

Anche in questa undicesima edizione, i giovani volontari della Fondazione metteranno a disposizione la loro energia e il loro entusiasmo per aprire al pubblico centinaia di luoghi speciali in tutta Italia, selezionati perché meritevoli di essere conosciuti e valorizzati, molti dei quali solitamente inaccessibili, dove verranno proposte visite – a contributo libero - che permetteranno ai partecipanti di cogliere lo splendore delle città in cui viviamo e dei territori che ci circondano.

Tra i numerosi luoghi aperti in tutte le regioni ci saranno palazzi, ville, chiese, castelli, aree archeologiche, musei, siti militari, esempi di archeologia industriale, edifici scolastici e centri di ricerca e siti al centro di progetti di riconversione, che saranno mostrati attraverso lo sguardo appassionato e originale dei giovani del FAI. Come di consueto non mancheranno itinerari nei borghi, percorsi naturalistici e visite a luoghi “verdi” quali parchi, giardini storici, orti botanici e vivai, anche in ambito urbano, nel solco del crescente impegno della Fondazione per la diffusione di una maggiore “cultura della natura”.  

Le Giornate FAI, oltre ad esser un momento di incontro tra la Fondazione e gli italiani sono anche un importante evento di raccolta fondi: prendervi parte permetterà infatti di condividere la mission del FAI e di sostenere concretamente e attivamente la Fondazione.

 

 

 

 

Campagna Raccolta Fondi autorizzata da Rai per la Sostenibilità - ESG dal 10 AL 16 ottobre 2022.

Numero solidale 45583 – Valore della donazione 2 euro da cellulare personale WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali; il valore della donazione sarà di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali e di 5 euro per ogni chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile.


https://fondoambiente.it/