Rai Per il Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Raccolta fondi di OBM 2021

    obm

    Anno : 2021

    Associazione :
    OBM Onlus

Raccolta Fondi OBM 2021


La campagna di raccolta fondi di OBM è finalizzata all'ampliamento delle dotazioni della patologia neonatale dell'Ospedale Buzzi e  tiene necessariamente conto del contesto attuale e delle necessità che sono sorte durante l’emergneza Covid. I fondi raccolti saranno dunque destinati all’ampliamento delle  dotazioni della Patologia Neonatale che verranno utilizzate durante le emergenze sanitarie, ma serviranno anche una volta terminate.

In particolare OBM Onlus provvederà alla dotazione di 4 incubatrici, 2 culle e 6 saturimetri della Patologia Neontale, da usare anche dopo il periodo di emergenza COVID 19.

L’emergenza Covid in Ospedale non è ancora terminata, reparti e personale sono organizzati per continuare ad affrontare al meglio la pandemia.

In questa delicata situazione, OBM Onlus ritiene necessario rafforzare l’area di neonatologia, affinché ogni neonato possa avere la certezza di essere accolto nel modo più sicuro possibile.

Durante il primo periodo di pandemia in ospedale OBM ha creato un’isola neonatale in sala parto completa di infant warmer, respiratore, saturimetro e culla da trasporto. OBM sta ora attrezzando una seconda isola che sarà invece utilizzata direttamente in reparto, nell’area ‘dedicata covid’ o da spostare in sala parto nel caso in cui ne fosse necessaria una seconda.

Creando un ambiente separato di bambini con esigenze similabili, oltre a poter ospitare più neonati (evitando spostamenti in altri ospedali per mancanza di spazi), si riesce a creare un clima più favorevole ai genitori che possono così iniziare il percorso verso la vita a casa, imparando ad accudire il proprio piccolo. Questo anche nel caso in cui il neonatino abbia bisogno di qualche sostegno particolare, come l’ossigeno o un’alimentazione specifica.

Il progetto conferma l’impegno di OBM Onlus nell’offrire sostegno ai neonati che nascono con qualche difficoltà – perché gravemente prematuri o con malformazioni che richiedono un intervento o un monitoraggio costante.  

 

Campagna Raccolta Fondi autorizzata da Rai per il Sociale dal 21 al 27 giugno 2021.

Numero solidale 45586 - Valore della donazione 2 euro con sms da cellulare Wind3, Tim, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coop Voce e Tiscali. Oppure 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa, Twt, Convergenze e Postemobile. Oppure 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali.
 
https://ospedaledeibambini.it/