Rai Per il Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Raccolta fondi Con il cuore, nel nome di Francesco 2022

    con il cuore

    Anno : 2022

    Associazione :
    Francesco d'Assisi un uomo un fratello

Raccolta Fondi Con il cuore nel nome di Francesco 2022

 

Anche quest'anno i francescani di Assisi sosterranno gli ultimi e le persone in difficoltà.

La raccolta fondi di "Con il Cuore", è finalizzata a supportare le missioni francescane in Italia e all'estero.

La campagna è volta al perseguimento di finalità di beneficenza ed assistenza, in favore di qualsiasi soggetto bisognoso di cure e aiuti morali e materiali, ovunque si trovi senza distinzione di etnia, appartenenza politica e fede religiosa.

Al centro della campagna ci sono progetti volti ad alleviare le condizioni di difficoltà delle popolazioni colpite da crisi economiche, guerre, carestie e catastrofi naturali.

16 i progetti che saranno finanziati dai Frati di Assisi grazie alla generosità di tanti italiani. Da Milano a Napoli, da Bologna a Terni, da Roncofreddo (FC) a Spello (PG), senza dimenticare il resto del mondo: Brasile, Burundi, Burkina Faso, Costa d’Avorio, Cuba, Libano, Kenya, Ucraina.

 

 

 

 

Campagna Raccolta Fondi autorizzata da Rai per il Sociale dal 6 al 12 giugno 2022.

Numero solidale 45515 – Valore della donazione 2 euro da cellulare personale WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali; il valore della donazione sarà di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali e di 5 euro per ogni chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile.