Rai Per il Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Raccolta fondi di Legambiente 2021

    legambiente

    Anno : 2021

    Associazione :
    Legambiente

Raccolta Fondi di Legambiente 2021

Un piccolo gesto per curare l’ambiente

Insieme possiamo donare nuovi boschi alle città ed energia rinnovabile alle aree più povere del nostro Paese

 

Per prendersi cura dell’ambiente e della nostra Terra non servono sforzi titanici, un semplice e piccolo gesto può fare davvero la differenza. Per questa ragione Legambiente, in occasione della giornata mondiale dell’ambiente e per concludere i festeggiamenti per i suoi 40 anni di attività, ha deciso di lanciare una campagna straordinaria di raccolta fondi dal titolo “Un piccolo gesto per curare l’ambiente.

Una campagna che prende il via in una fase importante per il Paese che, dopo il terribile anno della pandemia, cerca ora di ripartire in maniera diversa, prendendosi più cura dell’ambiente in cui viviamo, perché come ha più volte ricordato l’attivista Greta Thunberg non c’è più tempo da perdere.

Grazie al contributo di tutte le persone che decideranno di fare la loro donazione grazie alla campagna “Un piccolo gesto per curare l’ambiente” sarà possibile far nascere nuovi boschi nelle città metropolitane e promuovere la diffusione delle energie rinnovabili nei territori più fragili dal punto di vista sociale.

In particolare si andranno a realizzare 4 progetti di forestazione (nella Città metropolitana di Torino, Città metropolitana di Milano, Città metropolitana di Roma, Città metropolitana di Napoli (Parco nazionale del Vesuvio) e 4 progetti di comunità energetiche in collaborazione con associazioni e fondazioni impegnate in progetti sociali in aree periferiche di città metropolitane.  Nelle città si gioca infatti una partita fondamentale per fronteggiare le tre crisi attuali - l’emergenza sanitaria, economica e climatica - e vincere la sfida della modernizzazione del Paese. Anche grazie a “Un piccolo gesto per curare l’ambiente”.

 

Campagna Raccolta Fondi autorizzata da Rai per il Sociale dal 31 maggio al 6 giugno 2021.

Numero solidale 45593 - Valore della donazione 2 euro con sms da cellulare Wind3, Tim, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coop Voce e Tiscali. Oppure 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa, Twt, Convergenze e Postemobile. Oppure 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali.
 

https://www.legambiente.it/