Rai Per il Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Sensibilizzazione Stati Generali della Natività 2022

    stati generali

    Anno : 2022

    Associazione :
    Segretariato Sociale

Sensibilizzazione Stati Generali della Natività 2022 

Crisi demografica, invertire il trend “Si può fare”: Il 12 e 13 maggio a Roma la II edizione degli Stati Generali della natalità.

Si può fare!”: tra visione e concretezza è questo il motto della seconda edizione degli Stati Generali della Natalità, l’unica kermesse italiana dedicata al tema della natalità, organizzata dalla neonata Fondazione per la natalità, presieduta da Gigi De Palo che, lo scorso anno, ha visto la partecipazione tra gli altri di Papa Francesco e del premier Mario Draghi.

Tra le novità del 2022, l’estensione del programma su due giorni, il 12 e 13 maggio e la presenza di oltre 2 mila alunni di scuole superiori da tutta Italia.

Confermata la location dell’Auditorium della Conciliazione a Roma. 

Ad introdurre i lavori, rappresentanti delle Istituzioni di ogni livello, dalla Ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti a quello alla Pubblica Istruzione Patrizio Bianchi e un’intervista al prof. Gian Carlo Blangiardo – Presidente ISTAT, che contestualizzerà il tema attraverso dati inediti.

A seguire, nei due giorni, 7 panel tematici, per approfondire la sfida dell’inverno demografico, sollecitare una nuova narrazione sul tema della natalità e provare a fare proposte concrete per invertire la tendenza negativa.


https://www.statigeneralidellanatalita.it/