Rai Per il Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Raccolta fondi Susan G. Komen Italia 2022

    komen italia

    Anno : 2022

    Associazione :
    Komen Italia

Raccolta Fondi Susan G. Komen Italia 2022

 

Nel 2021 oltre 3.000 donne hanno scoperto in ritardo di avere un tumore del seno, in una fase più avanzata della malattia e difficile da curare. Vogliamo programmare azioni concrete che contribuiscano a recuperare il tempo perduto." Prof. Riccardo Masetti Presidente Komen Italia 

RACE FOR THE CURE, è l'evento simbolo della Komen Italia, è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. Si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, a Roma, al Circo Massimo, e in altre 6 città italiane: Bari, Bologna, Brescia, Pescara, Matera, e Napoli.
Grazie a questa manifestazione sociale è stato possibile negli ultimi 22 anni dare avvio in tutta Italia ad oltre 1000 nuovi progetti di ricerca, prevenzione e sostegno alle donne che vivono l'esperienza di un tumore del seno.

GRAZIE AI FONDI RACCOLTI CON LA RACE FOR THE CURE KOMEN ITALIA REALIZZERÀ:

  • attività a sostegno delle donne che stanno affrontando un tumore del seno
  • premi di studio per giovani ricercatori
  • collaborazioni con le altre Associazioni in Italia
  • giornate di prevenzione gratuite rivolte a donne in condizione di fragilità sociale grazie alla Carovana della Prevenzione

COSA PUOI FARE:
ISCRIVITI ALLA RACE FOR THE CURE E RICEVERAI LO ZAINETTO E LA MAGLIA UFFICIALE
L’iscrizione alla RACE è una donazione che sostiene i progetti di Komen Italia per la salute della donne.

Le protagoniste della RACE FOR THE CURE sono le DONNE IN ROSA, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno che con la loro speciale maglia rosa sensibilizzano l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione e mandano un forte messaggio di incoraggiamento alle 56.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia.

LA RACE FOR THE CURE UN APPUNTAMENTO DI SOLIDARIETÀ APERTO A TUTTI:
chiunque può infatti partecipare alle attività del Villaggio della Race, alla corsa e alla passeggiata della domenica mattina.
Madrina della manifestazione è l’attrice Maria Grazia Cucinotta, da anni al fianco di Komen Italia insieme all’attrice Rosanna Banfi, madrina delle Donne in Rosa.

Con i fondi raccolti dal progetto e da altre iniziative, Komen Italia ha potuto investire oltre 21 milioni di euro per dare avvio a più di 1000 nuovi progetti di promozione della prevenzione e supporto alle donne operate, su tutto il territorio nazionale.

 

 

Campagna Raccolta Fondi autorizzata da Rai per il Sociale dal 2 all'8 maggio 2022.