Rai Per il Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Sensibilizzazione dell' Antoniano di Bologna 2022

    antoniano

    Anno : 2022

    Associazione :
    Antoniano Onlus

Sensibilizzazione dell'Antoniano di Bologna 2022

 

Antoniano rilancia la campagna Operazione Pane per combattere il problema della povertà in Italia e nel mondo, supportando concretamente la rete di mense francescane presenti in tutto il territorio, e che ogni giorno accolgono persone e famiglie in povertà che hanno bisogno di un pasto caldo.       

Alla già terribile situazione in cui versano migliaia di famiglie in Italia a seguito della crisi derivata dalla pandemia, si è aggiunto il dramma della guerra in Ucraina.       

Proprio in ragione di questa nuova emergenza, Antoniano ha esteso all’Ucraina la rete solidale di Operazione Pane, con interventi nel Paese, ai confini e in Italia.             

In particolare, l’Antoniano, con Operazione Pane, sostiene tre strutture francescane ucraine a Konotop, Odessa e Kiev e una struttura a Braila, in Romania, impegnata ad offrire supporto alle mamme e ai bambini che attraversano il confine dell’Ucraina. In Italia Operazione Pane aiuta, inoltre, le realtà francescane che stanno accogliendo gli ucraini che scappano dalla guerra, come il convento di Bordighera e quello di Montenero, in provincia di Imperia.

 

 

 

Campagna Raccolta Fondi autorizzata da Rai per il Sociale dal 30 maggio al 5 giugno 2022.

Per aiutare concretamente le famiglie ucraine colpite dalla guerra è possibile consultare il sito operazionepane.it .