Rai Per il Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Raccolta fondi di CasAmica 2022

    casamica

    Anno : 2022

    Associazione :
    Associazione CasAmica Onlus

Raccolta Fondi Associazione Casamica Onlus - Campagna #Comeacasa


La crisi generata dalla pandemia colpisce anche le migliaia di persone costrette ad attraversare l’Italia per sottoporsi a cure specialistiche. Aumentano i bisogni di coloro che non possono permettersi di affrontare le spese legate ai viaggi per cause mediche. Richieste di accoglienza in aumento rispetto ai primi sei mesi del 2021.

CasAmica da oltre 35 anni accoglie nelle proprie strutture di Milano, Roma e Lecco – tutte situate nei pressi di importanti poli sanitari specialistici – i malati costretti a curarsi lontano da casa per accedere a cure mediche adeguate e i loro familiari.

Oggi, a causa della sospensione di molte cure durante l’emergenza Covid 19, le persone in difficoltà si sommano a quelle che hanno rimandato le cure o le visite di controllo nei mesi più duri della pandemia.

CasAmica non si è mai fermata mettendo a disposizione le proprie strutture anche nei mesi più bui della pandemia per rispondere alle specifiche necessità delle persone in difficoltà, accogliendo anche medici e infermieri per agevolarli nei turni massacranti a cui sono stati sottoposti e pazienti Covid-19 in convalescenza per cui sono stati allestiti spazi ad hoc.

Nell’ultimo anno, attraverso sei strutture distribuite tra Milano, Roma e Lecco CasAmica ha garantito oltre 34 mila notti di accoglienza ai migranti della salute e ai loro familiari, offrendo loro non solo una stanza accogliente, ma anche e soprattutto il calore di una famiglia e una risposta concreta a tutti i loro bisogni.  

CasAmica continua ad essere sinonimo di accoglienza per i malati e le loro famiglie e l’obiettivo della campagna è rafforzare ed estendere ai nuovi bisogni legati all’impoverimento delle famiglie il sistema di accoglienza dell’associazione, offrendo ulteriori servizi agli ospiti e accelerando i lavori di realizzazione di una nuova struttura vicino a importanti poli sanitari milanesi.

 

Campagna Raccolta Fondi autorizzata da Rai per il Sociale dal 9 al 15 maggio 2022.

Numero solidale 45591 - Valore della donazione 2 euro con sms da cellulare Wind3, Tim, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coop Voce e Tiscali. Oppure 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa, Twt, Convergenze e Postemobile. Oppure 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali.

 

 






 

 




www.casamica.it