Rai Per il Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Raccolta fondi di Nuovi Orizzonti 2022

    nuovi orizzonti

    Anno : 2022

    Associazione :
    Nuovi Orizzonti

Raccolta Fondi NUOVI ORIZZONTI 2022

 

I dati dell’emergenza giovanile parlano di una situazione drammatica*: l’80% dei giovani sono vittime di polidipendenze (uso e abuso di sostanze stupefacenti, uso e abuso di alcol, dipendenza da Internet, anoressia / bulimia, depressione per mancanza di senso e di valori, ludopatia & social addiction, pornografia; quasi 2 milioni di minori in Italia soffrono di disturbi neuropsichici (il 40% delle diagnosi sono di ansia e depressione), ogni giorno 3 giovani si tolgono la vita: i suicidi sono la seconda causa di morte tra gli adolescenti europei (il Covid ha accelerato questo trend).

Nuovi Orizzonti è da 25 anni impegnata nell’accoglienza e sostegno di giovani vittime di disagio in diversi contesti, individua i sui punti di forza nell’ascolto profondo, la creazione di un clima di fiducia che genera stima di sé e fiducia nei propri mezzi, il percorso di conoscenza di sé e guarigione del cuore per vivere liberi da condizionamenti, attivando positivamente le persone come protagonisti responsabili e consapevoli del proprio futuro.

La campagna è diretta a sostenere le attività di Nuovi Orizzonti a favore di tanti che vivono in situazioni di grave disagio ed a favore del progetto PUNTI GIOIA per il potenziamento di spazi per i giovani dove realizzare attività laboratoriali e di aggregazione e il potenziamento delle competenze educative degli operatori.

 

 

 

Campagna Raccolta Fondi autorizzata da Rai per il Sociale dal 21 al 27 febbraio 2022.

Numero solidale 45598 - Valore della donazione 2 euro con sms da cellulare Wind3, Tim, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coop Voce e Tiscali. Oppure 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa, Twt, Convergenze e Postemobile. Oppure 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali.