[an error occurred while processing this directive]
«CLEPTOMANE D'OMBRE COLORATE»
27/10/2006

Cleptomane d'ombre colorate è un'opera corposa che indaga e affonda su tre grandi temi:
il cuore (l'amore), la mente (un viaggio sovversivo e surreale nella psiche) e l'anima (l'ascolto di sé)
.
Si tratta di componimenti diversissimi fra loro in cui l'autore, Luca D'Amore, sperimenta vari linguaggi e lingue (inglese, francese, spagnolo) e, talvolta, tutto si mescola in giochi creativi che spingono i significati fuori dal foglio e oltre le regole della bella scrittura, costringendo il lettore a mettere insieme, di volta in volta, i pezzi di un discorso poetico complesso e variegato.
L'amore, è un sentimento totalizzante che illumina tutta l'opera: esso è narrato nella sua pienezza, per come e quanto sconvolge le esistenze, e per il suo "pungere" la pelle; la mente invece è la tavolozza del cleptomane, il nido della gazza: è il luogo che non conosce spazi vuoti ma solo superfici da riempire, anche di simboli che aprono e chiudono il discorso o che, a volte, lo costituiscono.
C'è infine l'introspezione, e l'anima messa a nudo da un soffio di vento e dal suo riflesso, dalla voglia di inseguire una vertigine di sensi, senza paura di cadere, senza paura di conoscere il vuoto.

News Generation

Il Giornale Radio dei ragazzi

News Generation

Spazio di informazione dedicato al mondo dei giovani che si raccontano e crescono sui banchi di scuola, diventando protagonisti della loro realtà.

numero verde: 800 050 469

indirizzo: Largo Villy de Luca n°4 - 00188 Roma