rai4

Napoli Comicon 2015

Archivio puntate 2012 - 2013

Speciale Ncis

DOMENICA 13 GENNAIO, ALLE 23:00

    » Segnala ad un amico

    “Si inizia sempre dalle sceneggiature, anche con un ruolo di produzione: si tratta di programmare le storie e, nel caso di una serie poliziesca, di suggerire delle storie che a volte prendiamo dai titoli dei giornali, da fatti di cronaca, e che cerchiamo di adattare ai delitti su cui decidiamo di puntare l’attenzione ogni settimana. Quindi, come produttore, dovevo collaborare a trovare nuovi argomenti e poi lavorare di più con gli attori: un lavoro che aumenta mano a mano che scali le tappe della tua carriera di produttore e cresce anche la tua presenza nella fase delle riprese e al montaggio.” Gary Glasberg

     

    Sommario:

     

    Cross-media: 21 Jump Street, tratto dall’omonima serie con un giovane Johnny Depp, arriva al cinema dopo un gran successo al botteghino americano.

     

    Focus-on: la longeva NCIS è un caso unico di serie che, partita relativamente in sordina, ha visto crescere i propri ascolti fino a diventare la più vista negli Stati Uniti.

     

    Serial-life: Gary Glasberg, attuale showrunner di NCIS, ci racconta la sua carriera a partire dai Power Rangers.

     

    Cult-series: la serie che lanciò Michael Douglas, Le strade di San Francisco.

     

    News: la nuova serie Tv di Nicholas Pileggi torna sul luogo del delitto, la Las Vegas di Casino, e risale ulteriormente la china della città raccontandone la trasformazione in capitale del divertimento, avvenuta negli anni sessanta. Vegas è un prodotto a metà tra il tipico procedural CBS e una serie dalla forte continuità, con in più il gusto dell’ambientazione d’epoca che ha fatto la fortuna di Mad Men. Cast di grido con Michael Chiklis, Carrie Ann-Moss e Dennis Quaid, nella veste di uno sceriffo, suo malgrado e perennemente incazzato come un Callahan antelitteram.

     

    Tag: definizione di struttura in atti. 

     

    Web-series: The Bannen Way (2009), fortunata web-series crime creata da Jess Warren e dall’attore Mark Gantt, vincitrice di quattro Streamy Awards e successivamente distribuita da Sony addirittura sul grande schermo.

     

     

    In replica, domenica 20 gennaio, alle 13:30

     


    Rai.it

    Siti Rai online: 847