Archivio puntate 2012 - 2013
Mad Men V Stagione
Domenica 22 dicembre, alle 23:00
“Si può dire che la pubblicità abbia aiutato il cambiamento dei costumi, ma non che l’abbia provocato. L’evoluzione dei costumi è un fatto molto più profondo che la pubblicità può avere seguito, assecondato e interpretato ma non prodotto. La pubblicità non crea, non inventa i costumi e il modo di essere. Li deve capire e seguire”. Giancarlo Livraghi
Extra: L’animazione già da diversi anni sfrutta la serialità anche in ambito cinematografico, come testimonia lo spassoso Piovono polpette 2. I registi Cody Cameron e Kris Pearn raccontano i legami fra il primo e il secondo film, evidenziandone gli aspetti più curiosi e originali.
Focus-on: La quinta stagione di Mad Men si apre nel 1966 e si chiude nel 1967, affrontando l’apice della “rivoluzione dei fiori”. Don Draper, fresco di matrimonio con la giovane e affascinante Megan, fa fronte alle conseguenze delle sue nuove scelte professionali, mentre Peggy cerca un’autonomia dal proprio mentore e Pete tenta di sfuggire alla gabbia della sua vita familiare.
Serial-life: Giancarlo Livraghi, dall’alto della sua trentennale esperienza nel mondo delle agenzie pubblicitarie, racconta le atmosfere di Mad Men attraverso aneddoti e curiosità. In particolar modo si sofferma sulla tensione del lavoro del pubblicitario e sul confronto fra le agenzie italiane e straniere.
In replica, giovedì 26 dicembre, alle 05:45
domenica 29 dicembre, alle 15:30