rai4

Napoli Comicon 2015

Archivio puntate 2012 - 2013

Halo

DOMENICA 19 MAGGIO, ALLE 23:00

    » Segnala ad un amico

    “La web serie è la cosa più vicina a un film che abbiamo creato fin ad ora. Credo che sia una specie di prova per mostrare che possiamo dare vita reale a dei grandi personaggi dell’universo di Halo 4 e come possa essere trasposto ad un formato filmico con attori reali”. Josh Holmes

    “Per Halo Infinity abbiamo guardato alle serie tv come ispirazione per il modo in cui volevamo raccontare la storia. Ci siamo chiesti in che modo potevamo raccontare una storia in maniera da far tornare i giocatori a Halo ogni settimana per  mantenerli occupati, a parlare con i loro amici delle diverse esperienze che stavano vivendo”. Josh Holmes

     

    Sommario:

    Cross-media: Videogame, romanzi, fumetti, web series e film. Halo è una macchina da soldi che nel corso degli anni è diventato un imponente franchise multimediale tanto da giustificare quasi da solo la creazione della console X-Box.

    Web-series: L’universo narrativo del videogame Halo si è espanso prima in forma parodistica con Red Vs Blue, una web serie generata dai fan nel 2003, e poi nel 2012 con Halo 4: Forward Unto Dawn, ambiziosa serie in cinque puntate lanciata sul web da Microsoft con ingenti investimenti.

    Serial-life: Direttore creativo dello sviluppo del videogame Halo 4, Josh Holmes spiega l’evoluzione del franchise di Halo. Approfondisce così il passaggio da realtà giocata a realtà virtuale, sottolineando quali forme e modelli stiano alla base della web serie Halo 4: Forward Unto Dawn.

    TAG: Media franchise indica l’insieme di varie produzioni multimediali accomunate da un brand. Di solito si tratta di espansioni di un prodotto di successo come un film, un libro, una serie, un fumetto, un videogame o persino un giocattolo.

     

    In replica, giovedì 23 maggio, alle 05:45

    domenica 26 maggio, alle 15:45

    Rai.it

    Siti Rai online: 847