[an error occurred while processing this directive]

Orizzonti

Ventiseiesima puntata

In onda domenica 16 maggio alle 10.00

Questa settimana Fabrizio Rocca visita la splendida costiera amalfitana con i suoi panorami mozzafiato. Vedremo la preparazione di particolari piatti tipici come i gustosi scialatielli al limone con salsa di pesce e i coloratissimi ortaggi locali che vengono utilizzati per farcire le ricette di un tempo.
Seguiremo da vicino la raccolta dei limoni che superano la selezione per essere destinati alla produzione del famoso limoncello. Il provolone del monaco e i dolci tipici della costiera, sono i temi principali della puntata odierna.

Laura Fadda per la rubrica, Amici Animali, ci fa conoscere le vacche scozzesi e grigie alpine che pascolano in Trentino. Poi in Puglia vedremo un bellissimo frantoio medievale ancora in funzione.

[an error occurred while processing this directive]