rai4

Napoli Comicon 2015

Archivio puntate 2012 - 2013

Friday Night Lights

Domenica 3 novembre, alle 23:00

    » Segnala ad un amico

    “Una cosa unica di Friday Night Lights è questa cittadina in mezzo al nulla con i vari personaggi che cercano in qualche modo di realizzarsi nella vita.  Ma non è che diventeranno avvocati, medici, rockstar, banchieri, con una vita sfavillante.  Molti di essi vivono nella quotidianità i momenti più memorabili della loro vita”. Jason Katims

     

    “Non mi preoccupavo di dove fossero le luci, non dovevano nemmeno dirmi dove fossero le macchine da presa, perché si muovevano di continuo. E a me piaceva: l’idea era di muoverci in quello spazio e lasciare che le situazioni accadessero, senza stare a pensare. Era come nella vita reale, stavamo creando vita reale”. Connie Britton

     

    Extra: Direttamente dalla 65° edizione del Prix Italia, lo sceneggiatore Rumle Hammerich introduce nel mondo delle serie danesi. In particolar modo si approfondiscono produzioni come The Kingdom (1994) di Lars von Trier e Borgen (2010-2013) di Adam Price.

     

    Focus-on: Ambientata nella fittizia cittadina di Dillon in Texas, Friday Night Lights per cinque stagioni ha raccontato la classe media americana attraverso le vicende sportive dei Dillon Panthers, la squadra locale di football. La serie, che ha i suoi grandi protagonisti in Kyle Chandler e Connie Britton, è stata sviluppata da Jason Katims e Peter Berg dal 2006 al 2011.

     

    Serial-life: I temi di Friday Night Lights vengono affrontati dallo showrunner Jason Katims, già apprezzato per le sceneggiature di serie come Roswell e Parenthood, e dalla protagonista Connie Britton, attrice che nel suo curriculum vanta ruoli di rilievo in 24, American Horror Story e Nashville.  

     

    In replica, giovedì 7 novembre, alle 05:45

    domenica 10 novembre, alle 15:30

     

    Rai.it

    Siti Rai online: 847