Giornale radio


Raiplay

ANZIANI...ANZI NO
Un programma con il sale ed il pepe della terza eta'

IN ONDA IL GIOVEDI' ALLE ORE 11.20

PUNTATA DEL 18 APRILE


L’unione fa sempre la forza. Ne avremo la dimostrazione scoprendo iniziative che mirano a fare rete tra vari enti e servizi e facendo ciò migliorano la nostra società.  C’è, ad esempio, “Corner. Non metteteci all’angolo”, un progetto che raggruppa biblioteche e servizi sociali di sette comuni della pedemontana pordenonese basato sul fornire finalmente in un unico luogo tutte le informazioni dedicate alla terza età.

E poi è in partenza “Si fa rete” , un percorso formativo in Carnia totalmente gratuito, finanziato dalla Regione e dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, per imparare a prendersi cura di una persona anziana con fragilità, dagli aspetti burocratici a quelli relazionali. 

 

 


 

 



ASCOLTA LE PUNTATE TRASMESSE DAL 2 MAGGIO 2023

ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE TRASMESSE FINO AL PRIMO MAGGIO 2023

 






Terza età. E se la volessimo guardare non solo attraverso gli inevitabili acciacchi del corpo, ma anche attraverso una nuova libertà di pensiero, di emozione e d’azione che ci può offrire?

Nel 2020 l'indice di vecchiaia per il Friuli Venezia Giulia dice che ci sono 223,1 anziani (ovvero ultrasessantacinquenni) ogni 100 giovani fino ai 14 anni. Insomma una fetta di popolazione preponderante, uscita dal mondo del lavoro ma non per questo meno attiva e con bisogni, necessità e desideri tutti peculiari.

Uno spazio radiofonico per tutta la ricchezza di una fase della vita che sta divenendo sempre più importante, e non solo numericamente, e per conoscere le offerte e i servizi della nostra regione.

  • UN PROGRAMMA DI E CON

    VIDA VALENCIC

  • CONTATTI

    Tel: +39 040 7784237
    vida.valencic@rai.it