[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Carolina Di Domenico

Carolina Di Domenico nasce a Napoli nel 1979 ma dopo 365 giorni diventa romana per sempre.

Studia al liceo linguistico e, avendo sempre desiderato di lavorare in produzioni televisive e cinematografiche, decide di iscriversi a Sociologia con indirizzo comunicazioni di massa.

Proprio durante gli anni dell’Università, partecipa a vari spot pubblicitari, inizialmente solo fonte di guadagno per lei, ma poi arriva il casting che le cambia la vita: quello per una trasmissione televisiva di Raiuno chiamata DISNEY CLUB.
Per 4 anni frequenta Minny, Topolino e tutta la banda e scopre che, stare davanti alle telecamere invece che dietro, può essere molto divertente e nel frattempo impara anche un mestiere vero e proprio.
La musica è sempre stata parte della sua vita, trascorre ore ad ascoltarla e a guardare video su MTV, cosi capisce che è lì il suo posto.

Sostiene provini e colloqui per entrare a far parte di quel network tanto amato e nel 2003, realizza un altro sogno: è una vj di MTV. Conduce diversi programmi dalla DANCEFLOOR CHART a HITLIST ITALIA e poi arriva al programma di punta della rete TRL dove resta per 2 anni intervistando artisti internazionali come come George Michael, Duran Duran, Green Day,Placebo, Elthon John e molti altri. Passa poi agli approfondimenti musicali con il programma A NIGHT WITH in cui presenta monografie di vari artisti e successivamente ancora altre produzioni di concerti e programmi realizzati all’estero sempre per MTV.

Nel 2007 Pippo Baudo, in qualità di Direttore Artistico del 57º Festival della canzone italiana di Sanremo, la sceglie come Commissione Artistica insieme a Federico Moccia e Stefano Mainetti per la Sezione Giovani.

Nel 2009, essendosi ridotti di molto i contenuti editoriali di MTV, si sposta verso nuovi ambienti: nasceva Rai 4 con Carlo Freccero e un nuovo format di Gregorio Paolini chiamato “Sugo, il sangue dei media”. Ne presenta due edizioni.

Nel 2011 altre novità e diventa il volto di “Dottori in prima linea” su LA7, dedicato al mondo della medicina, ispirato al format statunitense “The Doctors”.

Successivamente presenta diversi eventi importanti come ITALIA LOVES EMILIA con Alessandro Cattelan e l’EARTHDAY dal Circo Massimo di Roma.

E’ la Web reporter della prima edizione di The Voice of Italy con Fabio Troiano nel 2013 e poi arriva la radio.

Dal 2012 diventa speaker di Rai Radio 2 dove conduce un programma di approfondimento musicale insieme a Pier Ferrantini. In onda tutti i giorni, attualmente dalle 21 alle 23.

Sul web è il volto di CUBOMUSICA e TIMUSIC dove conduce livechat, showcase e eventi con artisti nazionali e internazionali.

[an error occurred while processing this directive]