[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

La King Kong Five di Giuseppe Cederna

Venerdì 24 febbraio 2017 alle 16.30



Debutta il 1 marzo al Teatro Franco Parenti di Milano “MOZART ritratto di un genio”, di e con Giuseppe Cederna, musiche di Wolfgang Amadeus Mozart eseguite dal vivo dal maestro Sandro D’Onofrio.


Il testo, liberamente ispirato alla biografia “Mozart” di Wolfgang Hildesheimer,  è un monologo originale, un viaggio impervio ed esilarante tra la vita del genio e il miracolo della sua musica. Il talento, le acrobazie, le umiliazioni, i successi, gli amori e i dolori che hanno segnato la fulminante esistenza "di uno spirito indicibilmente grande, regalo immeritato per l'umanità”.

“È impossibile comprendere una figura del passato e tantomeno un genio se non si sia mai fatto il tentativo di comprendere se stessi. Il genio, al contrario dello pseudo genio, non si vede come centro del dolore del mondo. Egli brucia e non cerca di impedirselo, semplicemente lo ignora, non si vede in relazione con il mondo. Anzi, non si vede assolutamente. Mozart era un mistero anche per se stesso.” (Wolfgang Hildesheimer)

Questi i primi appuntamenti della tournée: Teatro Franco Parenti, Milano – dal 1 al 12 marzo; Auditorium della RSI,  Lugano – 19 marzo; Teatro Bibiena, S.Agata Bolognese (Bo) – 23 marzo; Teatro Ristori, Verona - 31 marzo; Fonderie Limone, Moncalieri (To) - 20 maggio.

La King Kong Five di Giuseppe Cederna comincia con "I'm on fire" di Bruce Springsteen. Per scoprire le altre posizioni, segui la diretta a questo link:

bit.ly/RaiRadio1 

[an error occurred while processing this directive]