[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Luke Winslow-Luke live a King Kong

Lunedì 12 gennaio 2015


King Kong, lo spazio musicale di Radio1 condotto da Silvia Boschero (in onda dalle 14.40) ospita lunedì 12 gennaio il bluesman americano Luke Winslow-King. Riascolta la puntata.

Il cantautore innamorato di New Orleans e delle atmosfere vintage sarà accompagnato da Esther Rose, sia moglie e musicista, munita di ferro di cavallo e washboard, la tavola di legno da bucato usata sin dalle origini del jazz per creare sorprendenti invenzioni ritmiche.

Entrambi hanno una lunga esperienza come musicisti di strada a New Orleans, esperienza che li ha forgiati tanto da farne i massimi rappresentanti in città dei suoni blues & “traditional nowlins”.

Il loro terzo disco in uscita in queste settimane è stato in anteprima sul sito del New York Times, hanno aperto i tour di Jack White, Taj Mahal, P. Lafarge tra gli altri.

Con l'Italia hanno un rapporto particolare: già diversi i tour che li hanno portati da noi con sempre crescente successo e ogni volta hanno voluto al loro fianco un chitarrista slide italiano, il livornese Roberto Luti.

L’ultimo album di Luke Winslow, "Everlasting Arms", è una felice fusione di folk e le sue suggestioni classiche.

Winslow suonerà a Roma, nell’ambito del festival Mojo Station il prossimo 16 gennaio.



foto di Akasha Rabut 
[an error occurred while processing this directive]