[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

In Galera, il primo ristorante italiano all'interno di un carcere

  • Andato in onda:
  • Visualizzazioni:

      È stato inaugurato oggi “In Galera” il ristorante nato all’interno della II Casa di Reclusione di Milano Bollate: un progetto unico in Italia, forte e ambizioso come il sogno che ha guidato la cooperativa sociale 'Abc' fino al raggiungimento di questo traguardo.

      Nata nel 2004 dentro il carcere stesso per offrire professionalità e lavoro ai detenuti, la cooperativa Abc crede nel valore del percorso riabilitativo per chi ha trascorso un periodo della propria vita in carcere.

      La Casa di Reclusione di Milano-Bollate, nota per la sua politica penitenziaria volta a valorizzare l’aspetto rieducativo della pena, è il contesto perfetto per poter realizzare questo progetto.

      In Galera offre 52 posti a sedere ed è aperto a pranzo e a cena, sei giorni su sette. Propone la formula “quick lunch” a pranzo dal lunedì al venerdì, mentre il sabato a pranzo e tutte le sere propone cena alla carta.

      Ci lavorano complessivamente nove persone, cinque in cucina e quattro in sala, assunte dalla cooperativa ABC la sapienza in tavola. Sono tutti detenuti, a esclusione dello chef e del maitre

      Coerentemente con il posizionamento di qualità che si propone, il ristorante è stato arredato grazie alla collaborazione di grandi marchi del design italiano.

      Commenti

      Riduci
      [an error occurred while processing this directive]
      [an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]