11 - 17 marzo 2023

Settegiorni

newsletter Torna alla Newsletter

copertina Fulmini azzurri
RAI NEL MONDO

Fulmini azzurri

Storico e straordinario. Samuele Ceccarelli, alla prima convocazione in Nazionale, è diventato, sabato scorso, il nuovo campione d'Europa dei 60 metri indoor, con il tempo di 6"48, precedendo l’olimpionico di Tokyo, e detentore del titolo, Marcell Jacobs, argento in 6"50 (miglior tempo stagionale). È stato questo l'incredibile epilogo della terza giornata della rassegna continentale, quella votata agli uomini-jet: l’ha dominata il 23enne neocampione italiano, che con il 6"47 firmato in semifinale si è issato a quinto uomo di sempre del Vecchio Continente. Sbalorditivo, soprattutto pensando che la finale Ceccarelli l’aveva disputata con qualche linea di febbre addosso.

L’uomo più veloce d'Europa, in ogni caso, è ancora azzurro, anche se non Marcell, ma il portacolori dell'Atletica Firenze Marathon, il 23enne futuro avvocato massese che si allena, lontano dai riflettori, nello stadio "Flacone e Borsellino" di Pietrasanta, in provincia di Lucca, e che il 9 febbraio aveva sorpreso l'Italia intera battendo sempre Jacobs agli Assoluti indoor di Ancona.

Rivediamo, nella telecronaca originale – ed entusiastica – di Luca Di Bella e Stefano Tilli, la finale di Istanbul.

newsletter Torna alla Newsletter

logo Rai

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa
Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma
Cap. Soc. Euro 242.518.100,00 interamente versato

Privacy policy

Cookie policy

Societa' trasparente

Questa newsletter viene inviata dalla Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne, Istituzionali e Internazionali al personale di Rai S.p.A e delle Società del Gruppo al fine di fornire aggiornamenti e informazioni per una migliore conoscenza delle realtà aziendali