15 - 21 ottobre 2022

Settegiorni

newsletter Torna alla Newsletter

copertina La serata stellare di Rai 1
SOCIAL... MENTE PARLANDO

La serata stellare di Rai 1

In onda dall’Auditorium Rai del Foro Italico e con la sua inconfondibile scena, “Ballando con le stelle” ha riaperto i battenti sabato 8 ottobre che, con la diciassettesima edizione, continua a portare nelle case degli italiani la sua atmosfera fatta di passione, sensualità, gioia di ballare insieme.

Milly Carlucci, Paolo Belli e la Big Band hanno appassionato 3,47 milioni di telespettatori di media, pari al 24,3% di share, mentre il segmento “Ballando… Tutti in pista”, che ha preceduto la puntata in access prime time, ha segnato 3,68 milioni di telespettatori di media e il 20,7% di share. Numeri che confermano l’immagine del programma come assoluto campione di longevità e di adattabilità nel tempo.

Lo spettacolo e l’intrattenimento di “Ballando con le stelle” hanno stravinto anche la serata sui social con 433,5 mila di interazioni e 205,2 mila video views tra Facebook, Instagram e Twitter.


 
Il 6 ottobre si è svolta la Conferenza stampa di presentazione della nuova stagione del programma di Rai 1. Il live twitting sull’account dell’Ufficio stampa, con i lanci degli interventi del Direttore di Intrattenimento Prime Time e dei due conduttori, ha riscosso molto successo tra gli utenti ottenendo un totale di 14,7 mila views.


 
A dare una grande spinta al programma televisivo ha contribuito anche l’account Twitter di Radiocorriere Tv che, durante la Conferenza stampa, ha realizzato delle clip con i vari ospiti della nuova stagione lanciandole nei giorni precedenti alla prima puntata.


 

Non poteva mancare all’appello l’account di Rai 1 che ha dedicato vari post al programma: in particolare, quelli riguardanti l’inizio della prima puntata sono stati molto apprezzati dagli utenti del social in questione.


 
Insomma, un impegno sui social Rai ricchissimo che ha saputo spingere il programma sui social, favorendo la crescita dell’attesa e la curiosità del pubblico, confermate dal numero di volte in cui gli utenti dei vari social network hanno utilizzato l’hashtag ufficiale #BallandoConLeStelle, ossia 19,9 mila volte e registrando un totale di 88 mila interazioni.

Il picco dei risultati dell’hashtag #BallandoConLeStelle è stato in corrispondenza dell’inizio della prima puntata dalle ore 19 alle ore 22 dell’8 ottobre.


 
Un dato importante. Infatti, dallo schema sottostante, si evince che l’hashtag #BallandoConLeStelle è stato il più utilizzato dagli utenti social nel periodo della puntata che ha inaugurato la nuova edizione.
 


Infine, i dati demografici mostrano un fenomeno che genera interesse prevalentemente nel pubblico femminile (57,7%) appartenente alle fasce più giovani, in particolar modo quella tra i 25 e i 24 anni.



Il prossimo appuntamento in tv di “Ballando con le stelle” è fissato a sabato 15 ottobre alle 20.35.

newsletter Torna alla Newsletter

logo Rai

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa
Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma
Cap. Soc. Euro 242.518.100,00 interamente versato

Privacy policy

Cookie policy

Societa' trasparente

Questa newsletter viene inviata dalla Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne, Istituzionali e Internazionali al personale di Rai S.p.A e delle Società del Gruppo al fine di fornire aggiornamenti e informazioni per una migliore conoscenza delle realtà aziendali