In onda dall’
Auditorium Rai del Foro Italico e con la sua inconfondibile scena, “
Ballando con le stelle” ha riaperto i battenti
sabato 8 ottobre che, con la diciassettesima edizione, continua a portare nelle case degli italiani la sua atmosfera fatta di passione, sensualità, gioia di ballare insieme.
Milly Carlucci,
Paolo Belli e la
Big Band hanno appassionato
3,47 milioni di telespettatori di media, pari al
24,3% di share, mentre il segmento “
Ballando… Tutti in pista”, che ha preceduto la puntata in
access prime time, ha segnato
3,68 milioni di telespettatori di media e il
20,7% di share. Numeri che confermano l’immagine del programma come assoluto campione di longevità e di adattabilità nel tempo.
Lo spettacolo e l’intrattenimento di “Ballando con le stelle” hanno stravinto anche la serata sui
social con
433,5 mila di interazioni e
205,2 mila video views tra Facebook, Instagram e Twitter.
Il
6 ottobre si è svolta la Conferenza stampa di presentazione della nuova stagione del programma di
Rai 1. Il
live twitting sull’account dell’
Ufficio stampa, con i lanci degli interventi del Direttore di Intrattenimento
Prime Time e dei due conduttori, ha riscosso molto successo tra gli utenti ottenendo un totale di
14,7 mila views.
A dare una grande spinta al programma televisivo ha contribuito anche l’
account Twitter di
Radiocorriere Tv che, durante la Conferenza stampa, ha realizzato delle
clip con i vari ospiti della nuova stagione lanciandole nei giorni precedenti alla prima puntata.
Non poteva mancare all’appello l’
account di Rai 1 che ha dedicato vari post al programma: in particolare, quelli
riguardanti l’inizio della prima puntata sono stati molto apprezzati dagli utenti del
social in questione.
Insomma, un impegno sui social Rai ricchissimo che ha saputo spingere il programma sui
social, favorendo la crescita dell’attesa e la curiosità del pubblico, confermate dal numero di volte in cui gli utenti dei vari
social network hanno utilizzato l’
hashtag ufficiale
#BallandoConLeStelle, ossia
19,9 mila volte e registrando un totale di
88 mila interazioni.
Il picco dei risultati dell’
hashtag #BallandoConLeStelle è stato in corrispondenza dell’inizio della prima puntata
dalle ore 19 alle ore 22 dell’8 ottobre.
Un dato importante. Infatti, dallo schema sottostante, si evince che l’
hashtag #BallandoConLeStelle è stato il più utilizzato dagli utenti
social nel periodo della puntata che ha inaugurato la nuova edizione.
Infine, i dati demografici mostrano un fenomeno che genera interesse prevalentemente nel
pubblico femminile (
57,7%) appartenente alle fasce più giovani, in particolar modo quella
tra i 25 e i 24 anni.
Il prossimo appuntamento in tv di “Ballando con le stelle” è fissato a sabato 15 ottobre alle 20.35.