11-17 novembre 2023

Settegiorni

newsletter Torna alla Newsletter

copertina La guerra infinita
ANTEPRIMA

La guerra infinita

A un mese dall’attacco e le stragi di Hamas in Israele, domenica 12 novembre, alle 23.30 SpecialeTg1 presenta “La guerra infinita”: un viaggio nella storia di un conflitto che dura da 75 anni, grazie alle straordinarie immagini dagli archivi della Rai dagli anni ’50 e ai grandi reportage di TV7. Con gli inviati che, per la prima volta, negli anni ’60 e ‘70, raccontarono le ragioni del conflitto arabo-israeliano andando sui luoghi e incontrando i protagonisti per dare conto delle posizioni degli uni e degli altri.

Dalla prima guerra scoppiata all’indomani del ritiro britannico e della proclamazione dello Stato di Israele, nel 1948, a quella dei Sei giorni nel 1967. Quattro guerre con i paesi arabi, due con il Libano, decenni di attacchi kamikaze e campagne militari nella Striscia di Gaza. Dal dramma del popolo palestinese costretto ad abbandonare le proprie terre alla persistente volontà dei paesi arabi di distruggere lo stato ebraico, il miraggio di una convivenza pacifica che sembrava possibile con gli Accordi di Oslo del 1993 non si è mai realizzato.

newsletter Torna alla Newsletter

logo Rai

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa
Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma
Cap. Soc. Euro 242.518.100,00 interamente versato

Privacy policy

Cookie policy

Societa' trasparente

Questa newsletter viene inviata dalla Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne, Istituzionali e Internazionali al personale di Rai S.p.A e delle Società del Gruppo al fine di fornire aggiornamenti e informazioni per una migliore conoscenza delle realtà aziendali