23 - 29 luglio 2022

Settegiorni

newsletter Torna alla Newsletter

copertina La Rai a Videocitta'
SCENARI MEDIA

La Rai a Videocitta'

Videocittà, il festival che esplora le nuove e più avanzate forme dell'audiovisivo, ideato da Francesco Rutelli, si è aperto a Roma, mercoledì 20 luglio alle 21, al Gazometro di via del Commercio, con il live show "Editori e Creators digitali: dallo Storytelling al Metaverso".
L'evento, in collaborazione con Anica, è stato curato da Manuela Cacciamani, presidente dell'Unione Editori e Creators Digitali. Una serata aperta con l'intervista all'attore Frank Matano e proseguita con tre talk, che hanno visto protagonisti Pierluigi Colantoni, direttore Comunicazione Rai ed Elena Capparelli, reponsabile Contenuti Digitali Rai e Rai Play, i content creators The Jackal e Camihawke, i rappresentanti delle aziende Creators Digitali Luca Leoni, ceo di Show Reel Media Group e Niccolò Vecchiotti, ceo di Newco Management.

Al termine dei talk il cantante Michele Bravi si è esibito in una performance live e alle 22:30 la serata si è chiusa con la spettacolare accensione dell'opera "Luna Somnium" di *fuse (https://www.fuseworks.it/studio/), l’installazione prodotta per Videocittà da Eni, main partner del festival diretto da Francesco Dobrovich: una sfera sospesa di venti metri proiettata a 360°, visibile da gran parte della città. La Rai si conferma Media Partner anche di questa edizione dell'evento, e alla storica collaborazione con le reti e le testate quest'anno anche RaiPlay collaborerà all'evento in qualità di Digital Partner. E l’intervista che potete vedere in questa pagina della Newsletter è stata realizzata proprio dalla struttura social media e traffic building della Direzione RaiPlay.

newsletter Torna alla Newsletter

logo Rai

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa
Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma
Cap. Soc. Euro 242.518.100,00 interamente versato

Privacy policy

Cookie policy

Societa' trasparente

Questa newsletter viene inviata dalla Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne, Istituzionali e Internazionali al personale di Rai S.p.A e delle Società del Gruppo al fine di fornire aggiornamenti e informazioni per una migliore conoscenza delle realtà aziendali