4 - 10 marzo 2023

Settegiorni

newsletter Torna alla Newsletter

copertina Napul'e'
ANTEPRIMA

Napul'e'

La Rai targata ‘Campania’ indossa il vestito delle grandi occasioni. E lo fa per festeggiare i suoi primi 60 anni. Perché proprio il 7 marzo del 1963 ha iniziato a produrre contenuti radio televisivi. Il Cptv di Fuorigrotta rappresentò un elemento essenziale nella definizione degli equilibri industriali del Gruppo Rai rientrando in un più ampio disegno politico sociale per la riduzione del divario Nord/Sud elaborato nel ‘Piano Vanoni’ degli anni Cinquanta. Un investimento strategico capace di ‘riscrivere’ un intero quartiere trasformando la sua identità da ‘agricola’ a luogo di lavoro: uno dei primi segni di modernità metropolitana. 

Così, a partire dal prossimo 7 marzo, verranno proposti concerti, iniziative, accordi strategici, a cui aggiungere proiezioni in anteprima, programmi televisivi, iniziative sportive e presentazioni musicali (www.napoli – Wonder World Women). Rai Italia sarà protagonista, in almeno due appuntamenti di grande appeal: il documentario realizzato su Napoli e ‘ischitiAmo’, l’iniziativa dedicata all’Isola di Ischia.

Tra le assolute novità arriverà, dall’Auditorium di Napoli, un programma firmato da Renzo Arbore così come la presentazione in anteprima assoluta di tre lungometraggi di Rai Documentari. Molte saranno le trasmissioni delle tv generaliste che racconteranno la Campania così come di grande impatto il progetto ideato con le immagini di archivio della Tgr Campania che verrà amplificato sul sito www.rainews.it 

Da segnalare il restauro della Fontana del Guarracino, la partenza di una radio con l’archivio storico della canzone napoletana realizzata da Rai Radio e gli appuntamenti con la direzione di Rai per la Sostenibilità.

newsletter Torna alla Newsletter

logo Rai

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa
Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma
Cap. Soc. Euro 242.518.100,00 interamente versato

Privacy policy

Cookie policy

Societa' trasparente

Questa newsletter viene inviata dalla Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne, Istituzionali e Internazionali al personale di Rai S.p.A e delle Società del Gruppo al fine di fornire aggiornamenti e informazioni per una migliore conoscenza delle realtà aziendali