23 - 29 dicembre 2023

Settegiorni

newsletter Torna alla Newsletter

copertina Natale con "Me contro te"
ANTEPRIMA

Natale con "Me contro te"

Rai Gulp ha in serbo un bel regalo di Natale per i suoi telespettatori. Lunedì 25 dicembre, infatti, i piccoli spettatori del canale troveranno sotto l’albero i Me Contro Te. La sera di Natale, a partire dalle ore 21.05, ci sarà la maratona con tutti gli episodi della serie “La famiglia reale” (in prima tv free). Poi da martedì 26 dicembre la serie sarà proposta tutti i giorni, alle ore 20.40. Inoltre, i Me contro Te saranno anche su RaiPlay in modalità boxset.

I due noti YouTuber sono tra i volti più amati dai bambini e stanno vivendo un momento decisamente d’oro. Luì e Sofì hanno, infatti, pubblicato 10 libri e sono usciti con 5 film campioni d'incassi, una serie tv che ha raggiunto ascolti altissimi (arrivata alla seconda stagione) e hanno riempito palazzetti con il loro live tour che ha emozionato grandi e piccini di tutta Italia. Inoltre, da poco è uscito anche un disco di canzoni natalizio arrivato dopo il grande successo del singolo "La canzone del cowboy" che ha raggiunto 12 milioni di visualizzazioni in pochissimo tempo. Nella serie “La famiglia reale” Luì e Sofì iniziano una vacanza studio presso una regina per apprenderne le tradizioni. Oltre alla severa governante Cornelia e al maggiordomo Bruno, vivranno con i suoi nipoti: Divina e Tronaldo, abituati all’agio e la ribelle Emma. Qui scoprono che la nobile ama la semplicità e che li ha invitati per mostrare ai nipoti la genuinità di due persone normali: erano loro quindi i veri insegnanti!

Tante le proposte di Rai Gulp per il periodo natalizio. Da lunedì 25 a domenica 31 dicembre, alle 13.45, va in onda “Diario delle Vacanze in Inverno” con Armando Traverso. Si tratta di un programma realizzato durante le festività natalizie in Val Gardena e in Val Badia. 7 puntate da 7 minuti ciascuna per conoscere la bellezza della montagna, la natura, le tradizioni locali legate alle festività, il trilinguismo praticato nella provincia e tutti gli sport invernali che si possono esercitare su quelle valli. Non mancheranno divertenti video sul Natale inviati dai bambini, i giochi di prestigio di mago Mirko Corpo e l’angolo dedicato a curiosità scientifiche spiegate da alcune esperte.

Domenica 31 dicembre, invece, alle ore 18.20, da non perdere “Facciamo Con-Fusione”, un programma su una esperienza originale che dimostra che con l’incontro e la comunicazione la pace diventa possibile. A Castel Gandolfo, nei castelli romani, arrivano i partecipanti al campo estivo, interreligioso e musicale “Con-fusion”. Ragazzi che vengono da Austria, Germania, Italia e Israele. I primi momenti sono di conoscenza reciproca: hanno un background culturale molto diverso tra loro e molti sono figli di immigrati o di richiedenti asilo politico. Ma le distanze vengono colmate in poco tempo quando si lavora insieme sul piano della creatività. Anche quelle religiose. Le loro giornate al campo scorrono alternando i momenti di lavoro alla produzione di reels - che attraverso i social racconteranno il tema delle emozioni - e le improvvisazioni musicali: in sala di registrazione, per il progetto a cui stanno partecipando, o nei fuoriprogramma, durante le pause e alla sera, quando a gruppi si raccolgono spontaneamente a cantare o ballare, attorno a qualcuno che ha in mano una chitarra o un ukulele. A fine campo li attende uno spettacolo finale, da mandare in streaming a beneficio di parenti e amici nei vari paesi, ma soprattutto un bilancio di quanto questa esperienza di pochi giorni sia in realtà destinata a cambiare le loro vite.

newsletter Torna alla Newsletter

logo Rai

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa
Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma
Cap. Soc. Euro 242.518.100,00 interamente versato

Privacy policy

Cookie policy

Societa' trasparente

Questa newsletter viene inviata dalla Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne, Istituzionali e Internazionali al personale di Rai S.p.A e delle Società del Gruppo al fine di fornire aggiornamenti e informazioni per una migliore conoscenza delle realtà aziendali