11-17 novembre 2023

Settegiorni

newsletter Torna alla Newsletter

copertina "La posta di Yoyo"
ANTEPRIMA

"La posta di Yoyo"

Nuova stagione per “La posta di Yoyo”. Da lunedì 13 novembre, alle ore 17, torna l’amato programma dei bambini. Appuntamento dal lunedì al venerdì sul canale 42, oltre che su RaiPlay, con lo storico programma nato per ricevere e leggere letterine, mail e disegni inviati dei bambini. Divertimento, fantasia, creatività, comunicazione, attenzione e cura per il mondo dell’infanzia: queste le parole chiave della nuova edizione della trasmissione.

I due coinquilini della “casa della Posta”, Carolina Benvenga e Lallo il Cavallo insieme al loro vicino di casa Lorenzo Branchetti, sono pronti a vivere tante nuove avventure per divertire i bambini. La scena/appartamento, così come tutti gli elementi principali del programma e della sigla restano un mix di live e disegno, un po’ per ricordare lo stile tipico dell’infanzia, un po’ per evocare il gioco del “far finta di...”.  Orazio, Tigrotto dello Spazio, continua a partecipare con i suoi video messaggi e i suoi fantasiosi racconti di avventure spaziali costantemente smontati dalla “nonna-capitano”.  Proseguono anche le incursioni audio da parte di personaggi come la Maestra Rosa e la stravagante cavallina Stellina.

Anche la grande novità di questa stagione, il pupazzo della Pimpa, continua ad apparire in queste nuove puntate, con una presenza sempre maggiore. La simpatica cagnolina bianca a pois rossi vive insieme a tutti gli altri protagonisti tante storie entusiasmanti e ricche di elementi fantastici, per stimolare il divertimento e la creatività di bambine e bambini. Altri ospiti della trasmissione saranno le mascotte dei protagonisti più amati dei cartoni in onda su Rai Yoyo, come Bing, Milo e Puffetta. Non mancheranno le consuete puntate dedicate alla sostenibilità, con tematiche relative all’ambiente e alla società narrate a misura di bambino.  L’angolo della lettura di letterine e-mail resta il fulcro del contatto con il pubblico a casa. Ospiti speciali di quest’edizione restano i bambini che, una volta a settimana, entrano nella casa della “Posta” per leggere mail e letterine insieme ai loro beniamini.

Inoltre, lunedì 20 novembre, in occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, ci sarà una puntata speciale, con il simpaticissimo Lallo il Cavallo, in veste di reporter d’assalto, che sarà incaricato di scrivere un articolo sui diritti dei bambini per il noto giornale “L’eco della stalla”. Carolina, Lorenzo e due bambini ospiti in studio per leggere le letterine, lo aiuteranno a portare a termine l’importante compito, anche grazie all’aiuto di un video messaggio di uno dei più grandi esperti in materia: il portavoce dell’Unicef, Andrea Iacomini, che porterà un messaggio importante, ovvero il diritto alla pace che hanno tutti i bambini del mondo.

I bambini possono inviare lettere e disegni a LA POSTA DI YOYO Via Verdi, 16 – 10124 Torino
oppure all’indirizzo e-mail: lapostadiyoyo@rai.it

newsletter Torna alla Newsletter

logo Rai

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa
Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma
Cap. Soc. Euro 242.518.100,00 interamente versato

Privacy policy

Cookie policy

Societa' trasparente

Questa newsletter viene inviata dalla Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne, Istituzionali e Internazionali al personale di Rai S.p.A e delle Società del Gruppo al fine di fornire aggiornamenti e informazioni per una migliore conoscenza delle realtà aziendali