15 - 21 ottobre 2022

Settegiorni

newsletter Torna alla Newsletter

copertina La Radio si vede
VALORE RAI

La Radio si vede

Novanta anni fa, all’interno del palazzo di via Asiago 10 appena costruito, veniva istituita la sede dell’Uri, Unione radiofonica italiana. Quel palazzo resterà ininterrottamente il palazzo della radio italiana, prima Uri, poi Eiar, Ente Italiano Audizioni Radiofoniche, quindi Rai Radio.

In occasione delle prossime giornate Fai d’autunno (Fondo ambiente italiano) di sabato 15 e domenica 16 ottobre, via Asiago aprirà le porte al pubblico. Venti narratori Fai illustreranno ai visitatori il Palazzo della radio, con gruppi di 20 persone ogni 20 minuti. Sono previste quindi in totale circa 640 persone al giorno.

I percorsi guidati saranno anche un viaggio nella storia del nostro Paese: quasi un secolo di suoni e voci, tra i beniamini del passato e i talent della radio di oggi. Per finire con gli studi della visual radio e le grandissime sale A e B, oggi interamente digitalizzate, in grado di ospitare show radiofonici e televisivi.

“Riapriamo le nostre porte al pubblico con il Fai – commenta Roberto Sergio, direttore di Rai Radio – con grande piacere. Credo che la radio Rai sia la radio di tutti. Per questo è sempre con gioia che facciamo visitare la nostra sede, unica nel suo genere. Quest’anno è la seconda volta che apriamo il palazzo ai visitatori: spero che anche in futuro ci saranno nuove occasioni per far vedere a quante più persone possibile i locali meravigliosi di via Asiago”.

newsletter Torna alla Newsletter

logo Rai

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa
Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma
Cap. Soc. Euro 242.518.100,00 interamente versato

Privacy policy

Cookie policy

Societa' trasparente

Questa newsletter viene inviata dalla Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne, Istituzionali e Internazionali al personale di Rai S.p.A e delle Società del Gruppo al fine di fornire aggiornamenti e informazioni per una migliore conoscenza delle realtà aziendali