Tra conferme e novità,
domenica 16 aprile “
Affari tuoi” è tornato a occupare la fascia dell’
access prime time con la conduzione di
Amadeus, certezza dello
slot che segue il telegiornale della sera.
Al centro del
game show prodotto in collaborazione con
Endemol Shine Italy, come sempre, ci sono i venti pacchi contenenti altrettanti premi (il più alto è di
300.000 euro). Tante le novità per rinfrescare il gioco portato al successo nel 2003 da
Paolo Bonolis: dai colori dello studio (trasferitosi da Roma a Milano), passando per la grafica, fino al nuovo gioco finale “
La regione fortunata”. Nuovi anche gli accessori utilizzati nel corso della puntata: lo smartphone al posto della cornetta telefonica; il trita-carte per distruggere il foglietto su cui
Ama scrive a penna l’offerta del
Dottore, qualora venisse rifiutata dai concorrenti; e, non per ultime, le valigette che hanno sostituito il simbolico pacco.
Questa che è appena iniziata è, dunque, l’edizione di grandi cambiamenti, che comunque continua ad appassionare il pubblico a casa: considerando le cinque puntate andate in onda, sono stati intrattenuti in media
4 milioni 435 mila telespettatori con 21% di share di media. E, prendendo in esame solo la prima puntata (domenica 16 aprile), si è registrato
+0,5% e +600 mila spettatori rispetto alla puntata de “
I Soliti Ignoti” andata in onda la domenica precedente (
9 aprile).
Amadeus può dirsi soddisfatto dei successi che sta ottenendo! Successi a cui certamente contribuiscono i social della
Rai, in particolar modo gli account di Rai 1, Ufficio Stampa Rai e
Radiocorriere Tv che, lanciando il programma su
Facebook, Twitter e
Instagram, hanno ottenuto
un totale di 33 mila interazioni.
Dall’analisi dell’
hashtag ufficiale #
AffariTuoi, è emerso che la portata potenziale, ovvero il pubblico che i contenuti possono potenzialmente raggiungere sulla base del conteggio totale dei
followers degli account che vi hanno interagito, è stata di
15,1 milioni di utenti. Gli utenti che hanno interagito e condiviso l’
hashtag #AffariTuoi sono sia uomini sia donne in percentuali simili, mentre il grafico dell’età mostra un alto tasso di coinvolgimento del pubblico più giovane (
fasce 18-24 e 25-35).
“Affari Tuoi” va in onda
tutti i giorni alle 20.35 su Rai 1.