18 - 24 febbraio 2023

Settegiorni

newsletter Torna alla Newsletter

copertina Un Mare di record
SCENARI MEDIA

Un Mare di record

Circa 12 milioni di visualizzazioni per un totale di 5,7 milioni di ore viste: sono i numeri record che la serie “Mare fuori” ha ottenuto su RaiPlay nella sola giornata di lunedì 13 febbraio, quando, a mezzanotte, sono stati pubblicati i sei episodi che completano la terza stagione.

Un consumo – da parte di una platea composta per il 45% dagli under 25 - che non si è mai fermato, con numerosissimi accessi subito dopo la pubblicazione, volumi molto sostenuti per tutto il giorno e un picco registrato alle 21. Il 13 febbraio 2023 diventa così la giornata record per il tempo speso nella fruizione di contenuti digitali su tutto il perimetro Auditel, con una quota Rai che - sul consumo on demand - vale oltre l'83% del totale.

L'ottavo episodio della terza stagione, in particolare, è il più visto nella storia del progetto Auditel per i contenuti Video On Demand, e gli episodi 7 e 8 hanno superato il record già raggiunto dal primo episodio della serie.

Risultati che vanno ad aggiungersi a quelli ottenuti dai primi sei episodi, pubblicati in esclusiva assoluta su RaiPlay il 1° febbraio: complessivamente le tre stagioni integralmente disponibili hanno raggiunto il record di 54 milioni di visualizzazioni e quasi 23 milioni di ore di fruizione.

Un successo straordinario, salutato con grande soddisfazione da tutta la Rai e, in particolare, dalla Direzione Fiction: “Il grande successo su RaiPlay – ha detto la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, commentando i numeri record fatti registrare su RaiPlay dai sei nuovi episodi della serie - conferma che 'Mare fuori' è stata un’operazione particolarmente significativa nell’ambito delle scelte e del lavoro editoriale di Rai Fiction: una serie calata nella contemporaneità, innovativa e provocatoria. Nel rifiuto di ogni stereotipo anche in un ambiente estremo come quello di un istituto di pena minorile – ha proseguito - la serie rappresenta senza conformismi la ricchezza contraddittoria dell'adolescenza, lasciando aperta la via alla speranza e alla presa di coscienza. Ne siamo orgogliosi, anche per il modo in cui tutto questo viene raccontato e che non a caso ha colpito  il pubblico più giovane”.

newsletter Torna alla Newsletter

logo Rai

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa
Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma
Cap. Soc. Euro 242.518.100,00 interamente versato

Privacy policy

Cookie policy

Societa' trasparente

Questa newsletter viene inviata dalla Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne, Istituzionali e Internazionali al personale di Rai S.p.A e delle Società del Gruppo al fine di fornire aggiornamenti e informazioni per una migliore conoscenza delle realtà aziendali