|
|
|
|
L'Italia delle piccole cose
|
Il successo è arrivato on line, su RaiPlay. Mirko Matteucci, prima con le sue ‘storie’ e poi con i suoi ‘mestieri’ è riuscito a catturare un pubblico vasto e variegato. Le lunghe clip divertenti, ironiche ed esilaranti, hanno permesso ad un programma nato per la piattaforma digitale di approdare in tv. Un ‘esperimento’ riuscito visti gli ascolti auditel che hanno sfiorato il 4% alla prima messa in onda sulla seconda rete. Il ‘banco di prova’ sarà domani, sabato 23 luglio, quando alle 9.50 ritornerà su Rai2. Stavolta ‘I mestieri di Mirko’ racconteranno una storia millenaria fatta di campane.
Mirko Matteucci, infatti, sarà ‘apprendista d’eccezione in una fonderia di Avignone dove imparerà a realizzare campane in un ambiente particolarmente suggestivo, per l’atmosfera “magica” che si respira e l’obiettivo sarà quello di riuscire a fondere il metallo per creare un’opera completa con la stessa tecnica utilizzata mille anni fa.
“Il viaggio dalla piattaforma alla tv è straordinario, un percorso al contrario che certifica la validità del progetto – spiega Mirko Matteucci – dalle ‘storie’ ai ‘mestieri’ con Raiplay abbiamo girato l’Italia, raccontato con un taglio originale il nostro Paese che, se andiamo a ben vedere, è fatto di piccole grandi situazioni straordinarie. È quello che volevamo fare, è quello che siamo riusciti a fare con la semplicità delle idee e la capacità di un team straordinario”.
|
|
Questa newsletter viene inviata dalla Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne, Istituzionali e Internazionali al personale di Rai S.p.A e delle Società del Gruppo al fine di fornire aggiornamenti e informazioni per una migliore conoscenza delle realtà aziendali
|
|