28 ottobre - 3 novembre 2023

Settegiorni

newsletter Torna alla Newsletter

copertina Le stelle di Radio 3
SCENARI MEDIA

Le stelle di Radio 3

Mercoledì 25 ottobre 2023, in occasione del World Opera Day, in diretta dalla Sala A di via Asiago 10 alle 20.30 è andata in onda la serata Le stelle di Radio3, evento di lancio della collaborazione tra Rai Radio3 e Agis.

Protagoniste della serata, condotta da Enrico Stinchelli, le voci femminili del Coro del Teatro dell’Opera diretto da Ciro Visco, con Michele Reali al pianoforte. Insieme al coro, due soliste scelte tra le migliori voci del concorso lirico Voci in Barcaccia. Largo ai giovani!, il soprano Isidora Moles e il mezzosoprano Michela Guarrera.
 
L’intesa tra Rai Radio3 e Agis, che ha visto nella serata del 25 ottobre il trampolino di lancio, porterà alla realizzazione di una serie di eventi legati alle 6 giornate mondiali dello spettacolo 2024 (Opera, Cinema italiano, Teatro, Circo, Danza e Musica).

La collaborazione, voluta dal direttore di Rai Radio3 Andrea Montanari e dal presidente dell’Agis Francesco Giambrone, si propone di creare una rete di relazioni tra Rai Radio3 e il mondo dello spettacolo, coinvolgendo le diverse realtà che costituiscono il network di Agis per unire la loro missione a quella del servizio pubblico della Rai, con un particolare focus sui giovani, a partire dai partecipanti delle attività formative realizzate da Agis/Agiscuola.

Durante la serata è stata anche ufficializzata la notizia della pubblicazione del bando della terza edizione del concorso lirico Voci in Barcaccia. Largo ai giovani! (dal 16 gennaio al 16 maggio 2024), la cui serata finale, per il secondo anno, avrà luogo presso il Teatro dell’Opera di Roma.

newsletter Torna alla Newsletter

logo Rai

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa
Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma
Cap. Soc. Euro 242.518.100,00 interamente versato

Privacy policy

Cookie policy

Societa' trasparente

Questa newsletter viene inviata dalla Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne, Istituzionali e Internazionali al personale di Rai S.p.A e delle Società del Gruppo al fine di fornire aggiornamenti e informazioni per una migliore conoscenza delle realtà aziendali