17 - 23 febbraio 2024

Settegiorni

newsletter Torna alla Newsletter

copertina E allora, S-Fidiamoci!
ANTEPRIMA

E allora, S-Fidiamoci!

I veri amici si vedono nel momento… della sfida! Forse il proverbio non era proprio così, ma è quello che succede in S-Fidiamoci! Prodotta da Rai Kids e Movimenti Production per Rai Kids e diretta da Matteo Gentiloni, questa nuova divertentissima serie sarà composta da 15 episodi da circa 15 minuti l’uno e sarà disponibile su RaiPlay e Rai Gulp da martedì 20 febbraio, tutti i giorni, alle 20.00
La serie, diretta da Matteo Gentiloni, vede nel cast Ludovica Porreca, Lorenzo Dellapasqua, Andrea Lintozzi, Melissa Zijno, Letizia Arnò, Alessandro Lucarini, Elena Miccichè e Isnaba Na Montche, con la partecipazione di Luisa De Santis (Nonna Carmen).
Aria e Tommaso sono due adolescenti: migliori amici da bambini, si ritrovano oggi insieme dopo anni passati lontani, mentre le rispettive famiglie sono a un punto di svolta. Circondati dai loro amici un po’ sui generis, i due ragazzi frequentano lo stesso liceo, dove si riscoprono cambiati ma anche più simili che mai, perché entrambi hanno una grande paura del giudizio degli altri e non riescono a rapportarsi coi loro coetanei in modo davvero sincero. 
 Aria, insicura del proprio aspetto, si difende con battute taglienti senza risparmiare nessuno. Tommaso invece, goffo di natura, preferisce indossare la maschera del buffone, per non mostrare al mondo il suo problema di gestione dell’ansia. Ad aiutarli sarà la riscoperta di un passatempo per bambini, trasformato in una piccola competizione in cui bisogna mettersi davvero in gioco: sfide come “Restare senza Internet per 24 ore”, “Non mentire per un giorno” o “Baciare qualcuno entro la mezzanotte” li aiuteranno a uscire dalla loro comfort zone, a conoscere se stessi, a superare le proprie insicurezze, a fare nuove amicizie e… innamorarsi. Amicizia, ironia e un pizzico di romanticismo sono gli ingredienti della nuova serie comedy S-Fidiamoci.

newsletter Torna alla Newsletter

logo Rai

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa
Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma
Cap. Soc. Euro 242.518.100,00 interamente versato

Privacy policy

Cookie policy

Societa' trasparente

Questa newsletter viene inviata dalla Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne, Istituzionali e Internazionali al personale di Rai S.p.A e delle Società del Gruppo al fine di fornire aggiornamenti e informazioni per una migliore conoscenza delle realtà aziendali