4 - 10 marzo 2023

Settegiorni

newsletter Torna alla Newsletter

copertina Un premio inclusivo
VALORE RAI

Un premio inclusivo

C’è anche la Rai tra le dieci aziende premiate giovedì 2 marzo a Milano durante il Diversity Brand Summit per le migliori iniziative in ambito Diversity, Equity and Inclusion (DE&I) capaci di promuovere una comunicazione inclusiva e accessibile. Il riconoscimento, in particolare, va al progetto “No Woman No Panel – Senza donne non se ne parla”, selezionato dal Diversity Brand Index 2023, l’unica ricerca italiana che misura la capacità delle marche di sviluppare con efficacia una cultura orientata alla Diversity, Equity and Inclusion (DE&I), ideato e curato da Diversity e Focus MGMT.

“Siamo fieri che Rai sia tra le aziende che hanno firmato i migliori progetti DE&I secondo il Diversity Brand Index. In qualità di Presidente della Rai – ha detto Marinella Soldi - credo nell’impatto e nella responsabilità dei media nell'amplificare messaggi. Per questo ho fortemente creduto nell’adesione di tutta la nostra azienda all’iniziativa “No Women No Panel - Senza donne non se ne parla”. Un progetto che premia le competenze e il merito, al di là del genere. L’inclusione non è solo valore irrinunciabile per il servizio pubblico: è un vantaggio competitivo per tutti”.

Il progetto “No Women No Panel” - la campagna europea fatta propria dalla Rai per promuovere una partecipazione bilanciata e plurale di donne e uomini negli eventi di comunicazione - costituisce un esempio concreto e rappresentativo, anche dal punto di vista simbolico, di come Rai consideri la Diversity & Inclusion un valore aggiunto irrinunciabile per conseguire le finalità della propria missione nel rapporto con i cittadini-utenti e con i territori, in termini di reputazione e di risultati misurabili. Il progetto rientra nel modello di governance adottato dalla Rai sia nell’organizzazione interna, che nella sua missione di servizio pubblico, per l’avanzamento sociale, culturale ed economico del Paese nel segno delle pari opportunità, con l’obiettivo di valorizzare la diversità in ogni sua forma come risorsa, proponendo messaggi, azioni e servizi inclusivi e accessibili.

newsletter Torna alla Newsletter

logo Rai

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa
Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma
Cap. Soc. Euro 242.518.100,00 interamente versato

Privacy policy

Cookie policy

Societa' trasparente

Questa newsletter viene inviata dalla Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne, Istituzionali e Internazionali al personale di Rai S.p.A e delle Società del Gruppo al fine di fornire aggiornamenti e informazioni per una migliore conoscenza delle realtà aziendali