18 - 24 febbraio 2023

Settegiorni

newsletter Torna alla Newsletter

copertina L'amicizia fa bene
SCENARI MEDIA

L'amicizia fa bene

Ottima partenza al botteghino per Tramite amicizia, il nuovo film di Alessandro Siani, che nel giorno del debutto, a San Valentino, ha conquistato il primo posto al box office italiano, addirittura meglio della versione rimasterizzata del “Titanic” di James Cameron.

Il film, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, ha infatti incassato nel primo giorno di programmazione più di 280mila euro con oltre 42 mila spettatori, lasciano il kolossal con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet in seconda posizione (195mila euro).

“Un risultato fantastico per festeggiare al meglio San Valentino – ha detto la produttrice Federica Lucisano - Vedere un film italiano in vetta alla classifica ci riempie di gioia e rafforza la nostra determinazione nel riportare il cinema italiano nel cuore dei nostri spettatori. Ringrazio tutti gli amici (è il caso di dirlo!), Alessandro Siani, Rai Cinema, O1 Distribution, che hanno lavorato per questo successo”.

“Da un paio di anni – ha commentato invece Alessandro Siani, sceneggiatore, regista e attore protagonista - per scegliere di uscire con un film in sala ci vuole coraggio... oggi addirittura anche un pizzico di incoscienza! Grazie a coloro che credono ancora nella magia della sala e soprattutto al pubblico che rende possibile l’impossibile! Il percorso è ancora lungo ma si intravede una luce... ed è quella di un proiettore!".

newsletter Torna alla Newsletter

logo Rai

Rai - Radiotelevisione Italiana Spa
Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma
Cap. Soc. Euro 242.518.100,00 interamente versato

Privacy policy

Cookie policy

Societa' trasparente

Questa newsletter viene inviata dalla Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne, Istituzionali e Internazionali al personale di Rai S.p.A e delle Società del Gruppo al fine di fornire aggiornamenti e informazioni per una migliore conoscenza delle realtà aziendali